Formula 1, cancellato anche il Gran Premio d’Olanda: si correrà nel 2021
La FIA ha comunicato che il Gran Premio d’Olanda di Formula 1 non si correrà nella stagione 2020: lo ha deciso l’organizzazione del GP
Il ritorno rimandato di un anno: la Formula 1 non tornerà a correre il Gran Premio d’Olanda nel 2020. La decisione ufficiale è stata presa dall’organizzazione e comunicata nella mattinata dalla FIA.
L’incertezza sulla vicenda Coronavirus a livello mondiale ha costretto gli organizzatori a fare un passo indietro e rimandare il ritorno al 2021. Infatti, il circuito di Zandvoort avrebbe dovuto tornare ad ospitare un GP di Formula 1 a distanza di 35 anni dall’ultima volta. Si trattta del quarto Gran Premio che non verrà recuperato a causa dell’emergenza sanitaria, dopo Australia, Monaco e Francia.
“Eravamo completamente pronti per questa prima gara e lo siamo ancora“, ha dichiarato Jan Lammers, ex pilota di F1 e direttore sportivo del Gran Premio olandese, sul sito ufficiale della F1.
“Noi e la Formula 1 abbiamo studiato il potenziale per tenere una gara riprogrammata quest’anno senza spettatori, ma vorremmo festeggiare questo momento, il ritorno della Formula 1 a Zandvoort, insieme ai nostri fan delle corse nei Paesi Bassi. Chiediamo a tutti di essere pazienti. Abbiamo dovuto aspettare con ansia per 35 anni, quindi possiamo aspettare un altro anno.”, ha concluso Lammers. Appuntamento al 2021 anche con il Dutch GranPrix di Formula 1.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
USA, Trump contro i social media pronto a firmare un decreto