F1, ritorna il GP di Imola: appuntamento per il 1° novembre
Manca soltanto l’ufficialità ma la Formula 1 tornerà a correre il GP di Imola. Il weekend prescelto è quello del 1° novembre: oggi conferenza stampa
3 Gran Premi di Formula 1 in Italia. Nella stagione anomala, il Circus delle 4 ruote sbarcherà a Monza ed al Mugello ma da oggi si aggiungerà anche il GP di Imola. Infatti, è atteso nel pomeriggio odierno l’annuncio ufficiale del ritorno sul circuito del Santero. Appuntamento fissato per il 1° novembre prossimo.
Si tratta di un ritorno a distanza di 14 anni dall’ultima volta: Imola è stato il circuito in cui si consumò la tragedia di Ayrton Senna il 1° Maggio 1994 (nello stesso weekend morì anche l’austriaco Roland Ratzenberger). Ufficialmente sarà il GP di San Marino – così come lo è stato dal 1981 al 2006 – ma sarà il presidente dell’Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, ad annunciare il gradito ritorno all’autodromo Dino ed Enzo Ferrari. La conferenza stampa si terrà alle 16:15.
Pertanto, con l’aggiunta del GP di Imola, salgono così ad undici i Gran Premi di questa stagione 2020 dal sapore anomalo per via dell’emergenza del Covid-19. C’è da capire quale sarà il destino degli altri 8 GP, tra quelli rinviati e quelli che ancora non è stata presa una decisione per capire l’andamento dei contagi. Intanto la Formula 1 tornerà ad abbracciare il Gran Premio di Imola.
ARTICOLO PRECEDENTE
Alex Zanardi trasferito in terapia intensiva al San Raffaele
ARTICOLO SUCCESSIVO
Riapertura stadi, Spadafora: “Ritorno da settembre ma alle nostre condizioni”