Fabio Fognini è il re di Los Cobos: battuto Del Potro



Fabio Fognini
Foto: Facebook Fabio Fognini

Fabio Fognini ha vinto (in ripresa) l’Open Los Cobos battendo in finale Juan Martin del Potro. La soddisfazione del tennista tricolore

Fabio Fognini conferma il suo momento d’oro con la vittoria all’Open di Los Cobos per 6-4 6-2 contro Juan Del Potro.

Una vittoria che ha tutti i numeri di un record: si tratta infatti del primo successo su cemento di Fabio Fognini e rappresenta la sua ottava vittoria in una competizione Atp Tour.

La vittoria a Los Cobos arriva al culmine di una stagione da incorniciare per Fabio Fognini, passata prima per San Paolo e poi per Bastad, che al prossimo torneo di Toronto giocherà il doppio proprio con Del Potro.

Chi è Juan Del Potro caduto sotto i colpi della racchetta di Fognini

Già, del Potro: la miglior testa di serie del torneo e numero quattro del best ranking mondiale, battuto dal tennis pulito e dalla freddezza di Fognini, che ha saputo riprendersi da un’iniziale handicap (che lo vedeva sotto per 0-3) sfoderando il miglior gioco possibile, già visto in altre occasioni, che conferma l’ottimo stato di salute del tennis italiano.

Guardando tutti dal gradino più alto del podio di Los Cobos, Fabio Fognini può dire di aver realizzato uno dei suoi più grandi obiettivi: “vincere un torneo su veloce e farlo battendo in finale un top player”, come ha confidato alla Gazzetta dello Sport.

Leggi anche