Facebook aggiorna le norme su bullismo online e intimidazioni
La piattaforma di Mark Zuckerberg, Facebook, ha aggiornato le norme su bullismo e intimidazioni online per assicurare più protezione a personaggi pubblici e soggetti vulnerabili
La scorsa settimana, mercoledì 13 ottobre 2021, Facebook ha aggiornato le norme su bullismo online e intimidazioni inserendo nuove regole per aumentare la protezione nei confronti di personaggi pubblici e soggetti vulnerabili.
L’annuncio da parte del social network coincide con la Giornata nazionale per la prevenzione e la sensibilizzazione del bullismo negli Stati Uniti. Antigone Davis, Global Head of Safety di Facebook, ha spiegato in un post che verranno rimosse tutte quelle “coordinate di molestie di massa che prendono di mira individui a maggior rischio di danni offline, come le vittime di tragedie o dissidenti governativi, anche se il contenuto da solo non viola le nostre politiche“.
Dunque, i contenuti che vengono considerati inadeguati saranno eliminati sia nei profili che nei messaggi diretti. Importanti azioni verranno prese nei confronti dei personaggi pubblici – come giornalisti, creators e celebrities. Spiega Davis: “Diventare un personaggio pubblico non è sempre una scelta e questa fama può aumentare il rischio di bullismo e molestie, in particolare se la persona proviene da una comunità sottorappresentata, comprese le donne, le persone di colore o la comunità LGBTQ”.
Per aggiornare queste normative, Facebook ha collaborato con esperti sostenitori della libertà di parola e di espressione, gruppi a sostegno della sicurezza delle donne e creatori di contenuti.
POTREBBERE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Cristiano Ronaldo: da vittima di bullismo a Pallone d’Oro
SEGUICI SU CYBERZONE.IT – CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Bodo Glimt-Roma, le probabili formazioni: chance per Darboe e Villar