Amazon produrrà una serie basata sui videogiochi Fallout

Prima Pagina Amazon produrrà una serie basata sui videogiochi Fallout

L’apprezzatissimo franchise videoludico Fallout diventerà una serie tv dai creatori di Westworld, Lisa Joy e Jonathan Nolan

Fallout: il gioco diventa serie tv, cosa sappiamo

- Advertisement -

Forti del successo ottenuto con Westworld (dopo Game of Thrones a ragione una delle serie di punta HBO), Lisa Joy e Jonathan Nolan tornano a raccontare mondi distopici calati in un futuro post-apocalittico.

I due, con la loro factory Kilter Film  produrranno infatti una serie tv per Amazon basata su Fallout, l’apprezzatissimo franchise videoludico di casa Bethesda.

- Advertisement -

Joy e Nolan hanno commentato così il loro nuovo progetto, ufficializzato da un breve teaser sul profilo Twitter ufficiale del gioco:

“E’ una delle più grandi saghe videoludiche di tutti i tempi, Ogni capitolo ha al suo interno storie di grande immaginazione, e giocarla ci è costata un’infinità di ore che avremmo potuto trascorrere insieme ad amici e parenti”

Per conto di Bethesda saranno coinvolti nel progetto, in veste di produttori, Todd Howard e James Altman.

- Advertisement -

Howard, in particolare, si è detto grande estimatore dei progetti di Joy e Nolan e sicuro che Fallaout riceverà, tramite le loro penne, il giusto trattamento televisivo.

Continua così la lunga storia d’amore e di osmosi continua tra il mondo della tv o del cinema con quello dei videogiochi: anche The Last Of Us (altro titolo cult) è atteso alla prova del grande schermo.

- Advertisement -
Avatar
Riccardo Manfredelli
Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Covid-19

Italia
795,771
Totale di casi attivi
Updated on 30 November 2020 - 14:41 14:41