A seguito delle richieste di accertamento sulla conformità dei titoli di studio, partite da scuole del Nord Italia, si è giunti all’individuazione di cinque bidelli, quattro salernitani e uno veneto, con falsi diplomi.
E’ di conseguenza scattata la revoca dei contratti e i primi licenziamenti. Sono stati inoltre individuati tre insegnanti di sostegno per titoli di formazione non regolari, emessi da enti di formazione privati di Salerno.
Dopo le risoluzioni dei contratti – secondo quanto scrive Il Mattino – arriverà la denuncia alle Procure per dichiarazioni mendaci e presentazione titoli falsi.
“Ma è solo l’inizio” come pronostica un funzionario del Provveditorato di Salerno. Il numero dei bidelli sotto accertamento titoli è di quattro, ma è destinato ad aumentare. L’amministrazione scolastica regionale guidata in Campania dalla direttrice generale Luisa Franzese sta infatti indagando sullo scandalo delle qualifiche professionali fasulle e sui titoli di servizio gonfiati.
I fascicoli dei bidelli salernitani sono curati da scuole localizzate nel Veneto, ma anche nelle Marche e in Abruzzo.
La Procura di Napoli ipotizza un possibile collegamento con il rogo del 2 dicembre negli archivi del Provveditorato di Salerno in cui sono stati incendiati documenti relativi a titoli e registri di esami di Stato.
Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
Roma, 4 febbraio 2025 - Si rinnova per il quarto anno consecutivo l'appuntamento con StudioNews-Speciale…
Quattro giorni per festeggiare l’amore su una delle passeggiate lungomare più belle d’Italia. Da giovedì 13…
Bellizzi – Una donna di 40 anni, di origine straniera, è stata rinvenuta senza vita…