Famiglia tradizionale: il no che fa infuriare Elton John



famiglia tradizionale

Scontro fra il cantante inglese Elthon John e gli stilisti italiani Dolce & Gabbana sulla famiglia tradizionale, l’inseminazione artificiale e l’adozione da parte di coppie gay

Famiglia tradizionale è l’inno degli stilisti Dolce & Gabbana, che si sono detti contrari ai figli nati con l’inseminazione artificiale. I due italiani inoltre, si sono espressi contrariamente anche in merito all’adozione di bambini da parte di coppie omosessuali. Questa dichiarazione sulla famiglia tradizionale, ha fatto montare su tutte le furie il cantante inglese Elton John, sposato con il suo compagno e che con lui è diventato papà di due bambini nati dalla provetta, che non sono esattamente il quadretto di famiglia tradizionale.

bambiniTra le due fazioni è divampata una diatriba sui social senza esclusione di colpi; colpi decisamente avvelenati da parte dei due stilisti, che vedono la famiglia tradizionale composta da soli madre, padre e bambini. Un modello di famiglia  tradizionale che non contempla innesti di alcun tipo che possano generare una vita. Domenico Dolce però dichiara “So che esistono altre realtà ed è giusto che esistano, ma nella mia visione questo è quello che mi è stato trasmesso”. Il mondo del web e quello delle celebrities si è diviso per dare sostegno al cantante e contro la famiglia tradizionale, definendo “arcaico” il pensiero del componente del magico duo della moda.

Elton John si è scagliato senza ritegno sui due e sulla loro teoria della famiglia tradizionale, dopo aver rilasciato tali dichiarazioni sul settimanale Panorama “Come vi permettete di definire i miei meravigliosi bambini sintetici?”. Ha inoltre sottolineato l’importanza che scoperte epocali come quella dell’inseminazione, possa aver dato una speranza in più a coppie che altrimenti non avrebbero mai potuto sperare di diventare genitori, omosessuali o etero. E dunque, dà anche la possibilità di formare la tanto amata famiglia tradizionale.

I due reucci (forse ormai decaduti) della moda, in merito alla questione della famiglia tradizionale, hanno risposto dicendo “Noi abbiamo parlato del nostro modo di sentire la realtà, ma non era nostra intenzione esprimere un giudizio sulle scelte degli altri. Noi crediamo nella libertà e nell’amore. I buoi che danno del cornuto all’asino però, hanno ormai scatenato una bufera che sarà difficile da contenere, forse perché si vanno a ledere cardini importanti come quello della famiglia tradizionale e, sicuramente, gli eredi di casa John quando saranno cresciuti, fra un bel po’ di anni, si guarderanno bene dall’indossare D&G, che forse saranno diventati molto impopolari, come il concetto di famiglia tradizionale come unico principio di vita.

Staremo a vedere se saranno più i bambini o i loro abiti a essere sintetici.

Leggi anche