Fan del Trono di Spade unitevi: HBO sta lavorando ad un nuovo prequel
Da quando il Trono di Spade è terminato, senza poche polemiche, ha lasciato un vuoto incolmabile. Ed ora HBO potrebbe riportaci a Westeros
Diciamolo chiaramente: il Trono di Spade è un capolavoro. Nonostante il finale abbia lasciato un po’ l’amaro in bocca a milioni di fan sparsi per il mondo, è senza dubbio uno dei migliori prodotti degli ultimi anni. Da quando la serie tv basata sui libri “Le cronache del ghiaccio e del Fuoco” di George R. Martin, il vuoto lasciato è incolmabile.
Ed è per questo che HBO, il colosso che ha dato vita alla trasposizione cinematografica del Trono di Spade, vuole accontentare i propri fan riportando la storia a ben 90 prima delle storie raccontate nel Trono di Spade. Stavolta i protagonisti sarebbero il cavaliere errante Sir Duncan l’Alto, soprannominato Dunk, e il suo giovane scudiero Egg, che poi diventerà successivamente Re Aegon V della casa Targaryen. Il titolo della serie dovrebbe essere “Tales of Dunk and Egg”.
Non ci sono molti dettagli rilasciati da HBO; l’unica sicurezza è che lo show sarà distribuito in “formato film” e durerà un’ora. Nessuna notizia su cast, regia e sceneggiatori. Le uniche indiscrezioni rilasciate confermano come alta priorità la creazione del nuovo prequel. Nuovo perché in realtà già esiste un prequel del Trono di Spade intitolato House of Dragon e programmato per essere presentato al pubblico nel 2022. In questo prequel l’ambientazione risale a 300 anni prima della guerra per la conquista del Trono di Spade.
Insomma sembra che la storia con Il Trono di Spade non sia destinata a finire. Una cosa è certa, tra i film di Martin e i vari prequel che dovrebbero uscire, abbiamo a disposizione ancora tanto materiale per innamorarci ancora di più del mondo di Westeros.
ARTICOLO PRECEDENTE
Sofia Goggia inarrestabile, vince ancora la discesa a Crans Montana
ARTICOLO SUCCESSIVO
Grande Fratello: 5 cose “strane” che sono accadute nella casa