Fantacalcio, i consigli per la ventunesima giornata



Fantacalcio

Fantacalcio, i consigli per il ventunesimo turno di Serie A: chi schierare e chi evitare per una giornata all’insegna dei bonus

Stasera si riparte con la Serie A e con il ventunesimo turno di Fantacalcio. Una giornata lunga, dove risulta più difficile schierare la formazione, senza captare le idee dei tecnici o almeno solo in parte.

PORTIERI

Il criterio è sempre lo stesso: schierare il portiere che garantisca più affidabilità e meno reti subite, soprattutto in chiave imbattibilità (+1 al Fantacalcio). Il Cagliari non vive un buon momento e Handanovic è una saracinesca, schieratelo. Dragowski può rivelarsi la sorpresa di giornata, la Fiorentina ha di fronte un Genoa non proibitivo. Anche Silvestri promette bene, anche se il Lecce fuori casa si esalta. Date un turno di riposo a Ospina, la difesa del Napoli è troppo ballerina.

DIFENSORI

Lirola è in un buon momento di forma, potrebbe finalmente regalare bonus. Gagliolo è un nome affidabile e contro l’Udinese si può rischiare. Anche Reca può essere il difensore low cost di questa giornata. Meglio evitare Young, alla prima partita potrebbe non essere al meglio della forma.

CENTROCAMPISTI

Bentancur è l’uomo più in forma del centrocampo di Sarri, se l’uruguaiano migliora anche negli inserimenti può diventare una mina vagante per il Fantacalcio. Kulusevski tornerà a giocare ai suoi livelli. Barella non timbra il cartellino da molto, attenzione alla partita da ex. Schierate Mancosu, è un rigorista affidabile. Meglio evitare Lobotka, non è la gara adatta per il suo esordio.

ATTACCANTI

Ronaldo segna da sette partite consecutive, credo sia una giusta motivazione per schierarlo. La coppia d’attacco dell’Inter deve riscattarsi dopo il pomeriggio opaco di Lecce. Ibrahimovic contro la Spal si farà sentire. Attenzione a Pazzini, se non avete di meglio e avete bisogno di un attaccante potrebbe essere l’uomo giusto.

Leggi anche