30 Novembre 2017 - 09:30

Fantazon, i consigli del fantacalcio per la 15esima giornata di Serie A

fantacalcio

Il lungo weekend calcistico è alle porte: ecco i possibili top e flop in vista della 15esima giornata di Serie A

Venerdì ore 18:00 e 20:45

Roma-SPAL

La differenza tecnica tra le due squadre è notevole,El Shaarawy e Perotti lo dimostreranno. Date un turno di riposo alla retroguardia ferrarese. Sarà finalmente arrivata l’ora che Dzeko torni al gol?

Napoli-Juventus

Il big match di giornata vede un Napoli in grande forma e una Juventus alla ricerca della stabilità e dell’equilibrio. A sbloccare la gara saranno i colpi dei campioni: Dybala, Mertens,Insigne,Mandzukic(vista la probabile assenza di Higuain).Pjanic possibile sorpresa della partita;eviterei entrambi i reparti difensivi.

Sabato ore 20:45

Torino-Atalanta

Si preannuncia una partita bella ed equilibrata, Belotti tornerà al gol e gli risponderà Gomez. La fantasia di Ilicic metterà in difficoltà le linee granata, lo stesso potrebbe fare Iago Falque a parti inverse. Attenzione agli inserimenti di Baselli.

Domenica ore 12:30 – 15:00- 20:45

Benevento-Milan

La “Cenerentola” della Serie A cerca il primo punto contro il flop del campionato, cioè il Milan. Gattuso ha voglia di cominciare al meglio la sua avventura e per evitare figuracce si affiderà al solito Suso. Kessie potrebbe rimettersi in luce dopo le opache prestazioni;D’Alessandro e Di Chiara cercheranno di mettere in difficoltà i rossoneri.

Bologna-Cagliari 

I padroni di casa non vogliono più fermarsi, mentre il Cagliari è reduce da una clamorosa eliminazione per opera del Pordenone. Verdi in queste partite non può essere escluso, così come Pavoletti. Donsah e Barella faranno valere la loro giovane brillantezza.

Fiorentina-Sassuolo

I viola possono contare su un ispiratissimo Chiesa,mentre il neo allenatore Iachini cerca il riscatto affidandosi a Berardi. I calci da fermo potrebbero sbloccare il match, inserite Astori e Pezzella.

Inter-Chievo

L’Inter dovrà fare a meno degli squalificati Miranda e Gagliardini e potrebbe perdere anche Vecino. A prendersi le redini del gioco sarà Borja Valero; storicamente Birsa è stato sempre una spina nel fianco per i nerazzuri. Perisic si impossesserà della fascia. Date un turno di riposo ai difensori clivensi.

Sampdoria-Lazio

I doriani al “Marassi” hanno sempre conquistato i tre punti, la Lazio cercherà di porre fine a questa splendida tradizione con i gol di Immobile. La Sampdoria invece può contare sul rientro di Praet; Bereszynsky possibile sorpresa.

Lunedì ore 19:00 e 20:45

Crotone-Udinese

Allo stadio “Ezio Scida” non si prospetta un grande spettacolo; De Paul e Stoian daranno imprevedibilità alla manovra. I tiri da fuori potrebbero essere una buona soluzione e Fofana è uno specialista.

Verona-Genoa

Scontro salvezza importantissimo per entrambe le squadre, il pareggio non accontenta nessuno. Pazzini vuole “gonfiare la rete”, così come Lapadula(se dovesse giocare). Buchel possibile sorpresa di giornata.