Fantazon, i probabili top e flop per la prima giornata della Serie A



fantacalcio

Fantazon torna a farvi compagnia con i consigli per il fantacalcio: ecco i probabili top e flop della prima giornata della Serie A

Il campionato ritorna a farvi compagnia e Fantazon non vi abbandonerà neanche questa stagione. L’esordio di Cristiano Ronaldo, re della Serie A e delle aste, è alle porte. Le squadre si sono rinforzate, diversi giocatori hanno cambiato casacca ed hanno acquistato un grande appeal per il fantacalcio.

I TOP DELLA PRIMA GIORNATA

PORTIERI

Sicuramente il 6 politico( dipende dal vostro regolamento) è un fattore da tenere in considerazione, per questo Lafont, Donnarumma, Marchetti e Audero devono essere schierati. Szczesny ha vinto il ballottaggio su Perin e partirà titolare. Il portiere dell’Atalanta(Berisha o Gollini) non dovrebbe subire gol, puntateci.

Se avete delle valide alternative, non rischiate Olsen, il Torino è una buona squadra e può mettere in difficoltà i giallorossi. Karnezis dovrebbe partire titolare contro la Lazio, meglio non fidarsi.

DIFENSORI

I due terzini della Juventus, Cancelo e Alex Sandro, potrebbero regalare bonus sin dalla prima giornata, schierateli. Toloi e Masiello sono una sicurezza assoluta, soprattutto contro il Frosinone, orfano anche di Dionisi.  Dijks potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa. Bene Asamoah, che giocherà in posizione avanzata.

Date un turno di riposo a Lemos, Icardi e Lautaro gli faranno girare la testa. Salamon non assicura grande stabilità, soprattutto contro l’attacco effervescente della Dea.

CENTROCAMPISTI

Il re degli assist Douglas Costa, tornerà a deliziare i palati degli amanti del calcio, impossibile non fidarsi di lui. Luis Alberto è una garanzia, anche contro il Napoli, potrebbe fare la differenza. Radovanovic è a rischio malus, meglio evitare spiacevoli inconvenienti. Zajc è un pallino da saper gestire, contro il Cagliari si può lanciare dal primo minuto.

Gli inserimenti di Cristante sono all’ordine del giorno, se dovesse partire dal primo minuto, farà bene.

ATTACCANTI

I “quattro fratelli” non possono essere esclusi: Ronaldo, Immobile, Dzeko, Icardi, sono già pronti ad esibire le loro esultanze. Higuain salterà la prima gara, meglio evitare un ” 6 politico” in attacco. Nel Napoli non sono ancora chiare le gerarchie, in ogni caso, schierate uno dei due attaccanti( Milik/Mertens).

Lasagna vuole incominciare con il piede giusto, dategli fiducia; attenzione a Barrow, potrebbe scalzare Duvan Zapata contro i ciociari. Pavoletti  e Belotti, faranno bene, con le dovute proporzioni.

Leggi anche