2 Ottobre 2019 - 10:24

Fassina ferito durante manifestazione, Leu: “Viminale dia una spiegazione”

fassina

Il deputato di Liberi e Uguali Stefano Fassina è rimasto ferito durante una manifestazione dei lavoratori a rischio licenziamento di Roma metropolitana.

Stefano Fassina, deputato di Liberi e Uguali e consigliere comunale di Sinistra per Roma in Campidoglio, è rimasto coinvolto e successivamente ferito durante una manifestazione dei lavoratori a rischio licenziamento di Roma metropolitana, in via Tuscolana. Come riporta “open.online”, Fassina è stato soccorso dai volontari del 118 e, come riferito dagli stessi soccorritori, il deputato Leu è stato trasportato in Ospedale in codice rosso per dinamica, causa schiacciamento.

Stando alle prime ricostruzioni, la polizia avrebbe sfondato il cordone dei lavoratori cercando di entrare nel palazzo che ospita la società pubblica. Nel conseguente tafferuglio, una delle persone rimaste ferite è stata proprio Fassina. La Questura ha confermato che sono in corso degli accertamenti sulla vicenda ma ha smentito categoricamente che ci sia stata una carica degli agenti.

Qualcuno dal Viminale dovrà darci spiegazioni nelle prossime ore. Devono spiegarci perché nel 2019 ci sono lavoratori che, difendendo il proprio posto di lavoro, vengono picchiati dalle Forze dell’Ordine” è la denuncia di Nicola Fratoianni, deputato Leu, che aggiunge “tutta la mia solidarietà a Stefano Fassina, al segretario della CGIL di Roma e a quello della UIL di Roma e del Lazio“.