19 Febbraio 2021 - 11:03

Fausto Gresini in coma farmacologico causa covid-19

gresini

Il proprietario del Team Moto GP Fausto Gresini è ricoverato in gravi condizioni a causa del covid-19

Purtroppo arrivano brutte notizie per le condizioni di salute del fondatore del Team Gresini, Fausto Gresini. Il proprietario della scuderia motociclistica ha contratto il Coronavirus ed è stato ricoverato nell’ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna. Gresini in queste ore sta lottando duramente contro il virus in seguito al peggioramento delle sue condizioni fisiche.

La notizia del ricovero in terapia intensiva è arrivata tramite il profilo Social ufficiale del team Gresini. “Fausto Gresini è ancora ricoverato nel reparto di terapia Intensiva dell’Ospedale Maggiore di Bologna per il perdurare di una grave insufficienza respiratoria conseguente all’infezione da Covid-19 fa sapere il dottor Nicola Cilloni attraverso una nota -. Purtroppo, sono sopraggiunte delle complicanze che rendono il quadro clinico critico. I sanitari continuano a curarlo con la massima intensità possibile nella speranza di una ripresa delle funzioni d’organo gravemente compromesse. È sempre sostenuto da un respiratore meccanico e in coma farmacologico“.

Sono ore di apprensione per il magnate del Team Gresini, tanto che sui social sono già tanti i messaggi di incoraggiamento, di pronta guarigione così da poterlo rivedere presto tra i box del suo Team di moto gp.