Feather brow: il nuovo trend per le sopracciglia

Feather brow

Feather brow: questo è il nuovo trend per le sopracciglia

project adv

Feather brow, ovvero: sopracciglia a piuma. Questo il nome dell’ultima tendenza delle sopracciglia che sta impazzando tra gli utenti dei social Instagram e Pinterest.

Le ormai passate ciglia sottili che poco valorizzano lo sguardo, oppure quelle più spesse o ancora, quelle ben definite nella forma, vengono sostituite dalle “nuove sopracciglia” a forma di piuma. La loro caratteristica? Movimentate, selvagge, dall'”effetto naturale” e dalla forma un po’ spettinata, stanno vivendo un vero e proprio boom. Ma, come mai? Oltre che ai guru del beauty, queste sopracciglia sono scelte anche da molti vip, tra cui Gigi Hadid (esempio per le bionde) e Selena Gomez (esempio per le brune).

Come realizzare le sopracciglia a forma di piuma? Per prima cosa bisogna massaggiare delicatamente nella direzione della crescita dell’arcata sopraccigliare, rendendole dunque “spettinate”.

Le feather brow si accompagnano al Brow shaping, una vera e propria guida per scegliere la forma giusta delle sopracciglia adatte al nostro viso. I punti fondamentali sono tre: immaginiamo di tratteggiare una linea che parte dalla fossetta del naso, fino ad arrivare alla base delle sopracciglia dove fare un trattino; si fa generalmente iniziare da qui il sopracciglio per rendere otticamente il naso più sottile. Il secondo passo consiste nel tracciare una linea immaginaria che va dalla pupilla al sopracciglio: questa sarà la massima apertura dell’arcata. Ultimo punto: la nostra linea immaginaria partirà dalla narice del naso fino alla fine dell’occhio.

Infine, quali sono i consigli per questa primavera – estate riguardanti la Brow shaping? Sicuramente la proposta è quella di utilizzare la matita o cera quindi i metodi tradizionali! Ma utilizzare anche prodotti più precisi, quali il balsamo o un’ombretto specifico.

 

Video del giorno