Federica: biografa ma sopratutto moglie del compianto Paolo Rossi

Federica Cappelletti giornalista e scrittrice, aveva scritto assieme al campione ben due libri sul trionfo mondiale

Nell’ultimo commovente saluto al marito Paolo Rossi scomparso il 9 dicembre all’età di 64 anni, Federica Cappelletti ha voluto ricordare che certe cose nel cuore rimangono “Per sempre”. Racconta del loro primo incontro avvenuto nell’estate del 2003 a Perugia e di come avesse subito capito che era una persona speciale. In una recente intervista ha dichiarato: “ È venuto tutto naturale, non in un attimo ma con il tempo“.

Advertising
Advertising

Ha poi continuato: “Paolo mi ha trasmesso da subito sicurezza. Nel suo sorriso contagioso e onnipresente ho trovato mano a mano la scintilla, la forza di buttarmi, di andare avanti e di formare una famiglia insieme”. Con Paolo la giornalista ha avuto due figlie figlie, Maria Vittoria di 11 anni e Sofia Elena di 8 anni.

Federica Cappelletti ha 48 anni originaria di Perugia è una giornalista che ha collaborato con diverse testata nonché scrittrice assieme a Pablito di due libri: “1982” e “Quanto dura un attimo“. Ha una laurea in lettere moderne, una laurea in scienze della comunicazione runa terza laurea in arrivo in psicologia. Assieme a Paolo ha fondato la “Paolo Rossi Academy“, che ha l’obbiettivo di scovare giovani talenti senza distoglierli dagli impegni scolastici.

Federica sposatasi con Paolo Rossi in Campidoglio nel 2010, ha spesso raccontato di come: “ Paolo mi fa sentire importante. Per me lui non è il calciatore, il personaggio, ma l’uomo che mi fa trovare i bigliettini per casa e scrive lettere d’amore“. Prima di sposarsi con la giornalista, Paolo era sposato con Simonetta Rizzato, insieme hanno avuto anche un figlio, Alessandro, nato nel 1982 anno di quel glorioso titolo mondiale.

Advertising
Advertising

Lo sscorso inverno Paolo aveva organizzato una festa a sorpresa per i dieci anni di matrimonio con Federica alle Maldive , con le figlie a fare le damigelle. La famiglia vive a Poggio Cennina, a Bucine, nell’Arentino. In una delle su ultime apparizioni per presentare l’ultimo libro, Federica racconta della riservatezza del campione. “Da quando ci siamo conosciuti è sempre molto attento, anche se tende ad essere sulle sue – mi lascia sempre un bigliettino, dei pensieri.”

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi mercoledì 26 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Medico di base: cosa dice la nuova legge approvata dalla Camera

Una bella iniziativa, molto intelligente. La Camera ha approvato all'unanimità, con 227 voti a favore,…

3 ore ago

Il Salernitano Antonio Sica vince il “Microfono d’oro”

RTL102.5, vince il “Microfono d’oro”, categoria attualità, con la trasmissione “Protagonisti". Con lui alla conduzione…

4 ore ago

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

4 ore ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

4 ore ago

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

5 ore ago