Federica Pellegrini raggiunge un traguardo storico: 50 medaglie internazionali



Federica Pellegrini
Foto: profilo Instagram Federica Pellegrini

Federica Pellegrini ha conquistato la cinquantesima medaglia internazionale nei mondiali in vasca corta di Hangzhou: le parole dell’italiana

Federica Pellegrini ha scritto la storia con la cinquantesima medaglia internazionale, conquistata nella 4×100 mista femminile. La campionessa italiana ha colto il bronzo nell’ultima gara del programma, grazie alla squalifica dell’Australia. Lo sprint finale della portacolori ha contribuito a raggiungere il traguardo in quarta posizione, poi tramutata in terza.

L’Italia ha concluso il Mondiale con sette medaglie (3 argenti,4 bronzi), eguagliando il percorso del 2016 a Windsor in Canada.

Le parole di Federica Pellegrini riportate dalla Gazzetta dello Sport

Una medaglia che dedico al mio team, alle persone che mi seguono e che mi hanno aiutata a ottenere questo risultato. Si, 50 sono tante: è da diversi anni che faccio questa vita, per fortuna. Mi piace ancora e sono contenta di tornare a casa con qualcosa di importante. Sono molto soddisfatta della settimana qui ad Hangzhou, dei 200 sl che non nuotavo da un anno e mezzo e l’1’53 è un buon punto di partenza e mi fa piacere che la 4×200 sl stia rivedendo la luce: purché non sia un caso, bisogna lavorare meglio“.

Leggi anche