Federica Pellegrini: “Tokyo 2020 rinviata? Spero che il fisico regga”

Appresa la notizia dello slittamento dell’Olimpiade di Tokyo 2020, Federica Pellegrini commenta così: “Spero che il prossimo anno regga il mio fisico”

La notizia del giorno è il rinvio di un anno dell’Olimpiade di Tokyo 2020 decisa dal premier giapponese Abe in accordo con il CIO, a causa dell’emergenza Coronavirus, ed immancabile è il commento dei protagonisti dello sport. Tra questi, c’è anche Federica Pellegrini.

Advertising
Advertising

La regina del nuoto italiano (e mondiale) ha provato a sdrammatizzare sullo slittamento: “Incredibile, dovrò nuotare ancora un anno. Sembra una barzelletta o una serie di coincidenze” – ha scritto la Pellegrini sui social. Io non posso smettere di nuotare, sinceramente avrei preferito gareggiare quest’anno ma è giusto il rinvio, anche per quanto sta succedendo in questo periodo nel mondo”.

“Ci sono tanti atleti che non stanno riuscendo ad allenarsi nel modo giusto ed io sono d’accordo nel rinviare di un anno la manifestazione, ha proseguito la Regina. Dunque la Pellegrini ha accettato il rinvio ed ha rilanciato l’appuntamento: “Noi ci prepareremo al meglio, si tratta solo di riprogrammare tutto. E speriamo che il fisico tenga botta ancora per un anno.

In questi giorni, la nuotatrice azzurra sta “intrattenendosi” affrontando la preparazione per le gare di nuoto direttamente dal letto della sua stanza. Vedere per credere.

Advertising
Advertising

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

13 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

19 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

19 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

19 ore ago

Minacce e ricatti: 53enne di Scafati nei guai per estorsione e stalking

Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…

19 ore ago