Prima Pagina

Fedez e Chiara Ferragni incarnano la favola moderna?

C’erano una volta Fedez e Chiara Ferragni: il cantante rap e l’imprenditrice digitale. Nessuna scarpetta in questa storia: galeotto è un cane

C’erano una volta Fedez e Chiara Ferragni: il cantante rap e l’imprenditrice digitale. Nessuna scarpetta di cristallo, in questa storia: galeotto, invece, è Matilda, un bulldog francese, ma andiamo per gradi.

Advertising
Advertising

Di gradi (centigradi) in quell’agosto milanese del 2016 ce ne sono tanti. Nell’afa, infuria “Vorrei ma non posto“, la hit con una stoccata alla bella bionda: “Il cane di Chiara Ferragni ha il papillon di Vuitton ed un collare con più glitter di una giacca di Elton John“. Prima mossa di marketing di una lunghissima serie. Gli effetti? Ovviamente social.

Chiara condivide, su Snapchat, un video in cui canticchia la strofa con il suo nome. Fedez replica: “Chiara, limoniamo?“. I fan diventano tali prima ancora che la coppia sia effettiva. I followers assistono, in diretta, alla nascita di qualcosa di indefinibile e folle.

Oggi, i due incarnano perfettamente la favola moderna. Lo dimostrano i fatti: l’altra sera, dopo aver calcato il Red Carpet della cerimonia degli Oscar, la coppia si defila dagli scatti accecanti e dai sorrisi sbiancati delle star hollywoodiane. Chiara, con un meraviglioso vestito rosso, firmato Giambattista Valli, entra in un autogrill. Il suo strascico chilometrico varca la soglia del locale, impregnandosi dell’odore di pollo fritto e patatine.

Advertising
Advertising

Fedez segue sua moglie, filmando il momento, tra gli sghignazzi. Alla fine, la coppia si siede in un tavolino e ordina quattro cheesburger. Sì, si può restare semplici nonostante tutto (patrimoni milionari, macchine di lusso, soggiorni in posti incredibili) e, attraverso un gesto spontaneo, ricordare chi si è (stati): una ragazza cremonese con il sogno della moda e un giovane di rozzano che mastica rime e periferia.

Di strada ne hanno fatta. Adesso non vivono in un castello, ma in un attico con vista su tramonti mozzafiato, soprattutto instagrammabili. Hanno un bambino, Leone, che ha gli occhi della mamma e le espressioni un po’ dure del papà. Vissero tutti felici e contenti? Per ora sì, ma ci riserviamo dall’apporre la parola “fine”.

Luciachiara Faiella

26 anni. Laureata in Filologia Moderna. Impegnata nel progetto CyberZone in collaborazione con Amesci che informa sui fenomeni di bullismo e cyberbullismo. Mi piacciono la cronaca rosa, i programmi leggeri, la musica cantautorale, le spiagge a settembre, i romanzi che non ti lasciano tregua, le serie tv che incollano allo schermo, le persone curiose, i cinema di periferia, la comunicazione sotto ogni aspetto.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

6 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

6 ore ago