Fedez e J-Ax, dopo essere stati divisi per ben quattro anni, hanno chiarito e sono tornati amici. I due cantanti, per suggellare questo meraviglioso momento, hanno deciso di organizzare un concerto benefico che si terrà il 28 giugno a Milano in piazza Duomo a partire dalle 18,30.
“Love Mi”, questo il titolo dell’evento gratuito, patrocinato dal comune di Milano, sarà trasmesso in diretta da Italia 1 e in streaming su Mediaset Infinity.
I fondi raccolti saranno donati dalla Fondazione Fedez E.T.S. a TOG – acronimo di Together To Go. Si tratta di un centro di eccellenza specializzato nella riabilitazione dei bambini affetti da patologie neurologiche complesse, in particolare paralisi cerebrali infantili e sindromi genetiche con ritardo mentale.
“Ed eccoci qua, con un po’ di capelli bianchi in più, due padri, due mariti e forse un po’ più adulti di prima.
Abbiamo imparato che è facile lasciarsi le persone alle spalle e che invece per mettere da parte l’orgoglio e tornare a riabbracciarsi anche quando ci si è fatto del male ci vuole coraggio.
In questo momento storico dove essere divisi è normale e avere nemici è quasi uno status symbol, archiviare le differenze e focalizzarsi sui momenti belli vissuti insieme forse è la cosa più giusta per vivere un’esistenza serena.
La vita è una strana coincidenza, ci siamo rivisti il giorno in cui Federico ha scoperto di avere il tumore al pancreas dopo esserci risentiti al telefono qualche giorno prima dopo 4 anni di silenzio.
Dobbiamo raccontavi una cosa, e no, non sarà una canzone insieme.
Abbiamo deciso di fare un regalo alla nostra città e contemporaneamente provare a fare del bene.
Domani vi raccontiamo tutto…”.
In scaletta Tananai, Rhove, Paky, Dargen D’Amico, Shiva, Ghali, Ariete, Myss Keta, Nitro, Mara Sattei, Miles, Rose Villain, Tedua, Rosa Chemical, Beba, Cara, Paulo, Frada, Mydrama. In seguito saranno svelati anche altri nomi!
«Sono felicissimo di avere dedicato le mie energie a questa iniziativa e, dopo questa esperienza, mi impegnerò a fare sempre di più. Mi ritengo davvero fortunato. È arrivato l’esame istologico. Il tumore era molto raro – quello che aveva colpito anche Steve Jobs – e la fortuna è che non ha una classificazione in cancerogeno benigno ma in G1, G2 e G3. Il mio era G1, il che vuol dire “tanto c…”. È stato un intervento importante. Mi hanno tolto duodeno, cistifellea, pancreas e un pezzo di intestino, ma sto facendo attività fisica e mi ritengo molto fortunato. La malattia non ha preso i linfonodi e non avevo micro metastasi, per cui non mi sono dovuto sottoporre alla chemioterapia. Al novanta per cento posso dire che va tutto bene».
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…