Ferdinando Guglielmotti - Il Visconte
Immagine tratta dal suo profilo Instagram

Il Visconte Ferdinando Guglielmotti sbarcherà all’Isola dei Famosi 2021. Scopriamo chi è il riservatissimo Visconte

Ferdinando Guglielmotti, meglio conosciuto come il Visconte Gugliemotti, sarà uno dei concorrenti della nuova edizione dell’Isola dei Famosi. Il Visconte è uno dei discendenti diretti di Fra Alberto Guglielmotti, uno dei più noti teologi e storici italiani dell’800 che scrisse la grande e dettagliata storia della Marina pontificia e il Vocabolario marino e militare 1889.

Potrebbe interessarti:

Vita e Carriera

Ferdinando Guglielmotti è un imprenditore italiano e, nonostante il suo riserbo, si sa che dopo aver conquistato il diploma di maturità ha deciso di iscriversi all’Università e si è laureato in Giurisprudenza. Sappiamo che di nobiliare ha non solo il titolo, ma anche la casa. Infatti, il Visconte abita in un vero e proprio castello a Montalto di Castro insieme a sua madre e per questo è stato soprannominato il re di Capalbio. Nota è la festa che ha organizzato per i suoi 50 anni quando propose ai suoi invitati, provenienti dai salotti più importanti d’Italia, una festa sul tema “Eyes Wide Shut“. E’ uno scapolo convinto e amante della vita mondana.

La sua carriera da legale è durata ben poco, Ferdinando infatti ad un certo punto ha deciso di mollare questa strada per dedicarsi anima e corpo all’azienda di famiglia. Il nonno infatti ha fondato anni fa un’azienda casearia a conduzione familiare. La sua azienda casearia si chiama Mamma Maremma e nel 2014 ha vinto il premio Roma come migliore ricotta della regione Lazio.

Sul suo profilo Instagram conta meno di mille followers, precisamente 937, numero destinato a salire con la sua partecipazione all’Isola dei Famosi 2021. Per seguire il Visconte su Instagram clicca qui!

Letture Consigliate