Ferrari, Binotto giudica il momento: “Non è una crisi”
Il team principal della Ferrari, Mattia Binotto, ha commentato il brutto inizio di stagione della Ferrari: “Capiamo e ci dispiace”
Il team principal della Ferrari, Mattia Binotto, ha commentato ai microfoni di Sky Sport il post gara del Belgio. Le due rosse hanno completato ancora una volta un bruttissimo weekend, con entrambe le monoposto fuori dalla zona punti. Il punto più basso della storia del cavallino rampante, soprattutto in tempi moderni. Una spina nel cuore dei tifosi, che non possono fare altro che rassegnarsi e sperare che nel 2021 migliori leggermente le prestazioni, visto che le vetture saranno le stesse anche nel prossimo motomondiale.
“Crisi? No, è sbagliato. Bruttissimo risultato, in una stagione molto difficile. Lo sapevamo con i test invernali, i Covid e i nuovi regolamenti. Dobbiamo avere tempi stretti, siamo in mezzo alla tempesta ma dobbiamo guardare avanti e lavorare per il futuro”. Queste le dichiarazioni di Mattia Binotto.
“Ai tifosi dico che li capiamo e ci dispiace. La responsabilità me la prendo io per primo e tutti quanti, tutti i dipendenti di Maranello. Siamo molto uniti, non c’è tensione ma amarezza e frustrazione – ha precisato Binotto. Dobbiamo trasformarla in determinazione, è un periodo difficile e guardiamo a quello che vogliamo fare. Monza? Dopo oggi in una settimana sarà difficile, perché Monza è una pista di potenza. Vieteranno gli engine mode in qualifica, vediamo come cambieranno. Inutile illudersi, dobbiamo raccogliere al meglio per quello che offre la macchina. Oggi eravamo troppo dietro”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Van de Beek – Manchester United, colpo a sorpresa dei Red Devils
ARTICOLO SUCCESSIVO