14 Maggio 2020 - 11:52

Ferrari, ufficiale l’arrivo di Carlos Sainz: Daniel Ricciardo alla McLaren

Sainz, Ferrari

Ufficiale l’arrivo di Carlos Sainz al volante della Ferrari nel 2021. La McLaren ha sostituito lo spagnolo ingaggiando Daniel Ricciardo dalla Renault

Arriva la tanto attesa notizia: Carlos Sainz sarà il nuovo pilota della Ferrari a partire dal 2021. L’ufficialità è arrivata pochi minuti fa tramite i canali della Formula 1.

Sainz sarà il secondo pilota della Scuderia di Maranello con Charles Leclerc promosso al timone del team del Cavallino Rampante. Sono molto felice di guidare per la Scuderia Ferrari nel 2021 e sono entusiasta del mio futuro con la squadra, ha dichiarato lo spagnolo. “Ho ancora un anno importante davanti alla McLaren Racing e non vedo davvero l’ora di tornare a correre con loro in questa stagione“.

Per la prima volta dal 2007, la Ferrari non presenterà un pilota campione del Mondo al volante della propria monoposto, a meno che Charles Leclerc non vinca il titolo nella stagione 2020.

Salutato Sainz, la McLaren si è già consolata, annunciando in giornata l’ingaggio di Daniel Ricciardo dalla Renault, sempre a partire dal 2021. Il 30enne australiano andrà a far coppia con il britannico Lando Norris.

A questo punto resta da capire quale sarà il futuro di Sebastian Vettel: tra le ipotesi c’è anche il possibile ritiro dalle corse per dedicarsi ad altra attività ma c’è ancora tempo per valutare eventuali offerte.