16 Giugno 2022 - 09:49

Ferrovie, parte stasera alle 21 lo sciopero nazionale di 24 ore

In tutte le stazioni d'Italia partirà stasera lo sciopero del Gruppo FS Italiane. Garantite le corse essenziali nei giorni feriali

Ferrovie

Attenzione viaggiatori. Come annunciato già nei giorni scorsi, oggi, 16 Giugno dalle ore 21:00, partirà come programmato lo sciopero nazionale del personale FS. La manifestazione avrà durata prevista di 24 ore, e potrebbe portare “modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione” spiega Gruppo FS Italiane.

Salvo altre modifiche, nelle ferrovie saranno quantomeno garantite le corse essenziali per i treni regionali, previsti in caso di sciopero nei giorni feriali. Le corse partiranno dalle ore 6:00 alle ore 9:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00.

Possibili comunicati del Gruppo FS Italiane

Anche se lo sciopero al 90% è stato già tutto programmato, potrebbe accadere che vi sia qualche variazione non preventivata. Per questo motivo, sempre il Gruppo FS Italiane consiglia di prestare attenzione a tutti i possibili comunicati emessi dai propri canali. Sempre il gestore delle ferrovie aggiunge che ““i treni che si trovano in viaggio a sciopero iniziato arrivano comunque alla destinazione finale se è raggiungibile entro un’ora dall’inizio dell’agitazione sindacale; trascorso tale periodo, i treni possono fermarsi in stazioni precedenti la destinazione finale”.

Tutte le news su eventuali cambi dello sciopero e di altre novità inerenti ad esso saranno comunicati attraverso l’app di Trenitalia, la Infomobilità del sito FS e e la sezione lavori e modifiche al servizio del sito web “trenitaliatper.it”. Altri canali di comunicazione sono i vari social, il sito web del Gruppo FS Italiane ed il numero verde gratuito 800 89 20 21.