17 ottobre 2019. Parte da oggi la 14esima edizione della Festa del Cinema di Roma; l’evento durerà fino al 27 ottobre e sarà possibile non solo vedere in anteprima i film dell’anno ma anche documentari, mostre e numerosi approfondimenti che mettono in risalto sì il cinema straniero, ma soprattutto quello italiano.
Se il film più atteso di questa edizione è senza dubbio The Irishman di Martin Scorsese, per la prima giornata la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica ospiterà come prima proiezione alle 19:30: Motherless Brooklyn – I segreti di una città di Edward Norton. Mentre, a chiudere il festival, ci sarà la pellicola Tornare di Cristina Comencini: film italiano ambientato a Napoli negli anni ’90 che parla della storia di Alice che, dopo anni all’estero, torna nella sua città natale per vivere nella casa ormai disabitata dei suoi genitori.
In questa edizione della Festa del cinema di Roma ci sarà ampio spazio anche per ricordare gli artisti che ormai non ci sono più attraverso numerosi omaggi durante tutta la kermesse per: Piero Tosi, Carlo Vanzina, Franco Zeffirelli, Turi Ferro, Andrea Camilleri.
Attesi durante la 14esima edizione, diversi volti noti del cinema internazionale come: John Travolta, Edward Norton, Ron Howard, Bill Murray e Viola Davis.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…