L’undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma è iniziata ieri presso l’Auditorium della Musica. Grande attesa per l’arrivo di Tom Hanks, che oggi riceverà un premio alla carriera

[ads1]

Potrebbe interessarti:

Anche in questa occasione Roma si tinge di cinema, attori e premi. Stiamo parlando dell’undicesima edizione della Festa del Cinema, inaugurata ieri presso l’Auditorium della Musica nella nostra bella capitale.

Il Direttore Monda ha voluto un edizione meno attenta ai red carpet e allo sfavillante glamour del mondo cinematografico. Il suo obiettivo infatti è quello di puntare maggiormente sulla qualità, dando anche uno sguardo agli Oscar, in modo da inserirsi al meglio tra i possibili maggiori eventi cinematografici dopo il Festival di Venezia.

Grande attesa per l’arrivo di Tom Hanks verso le 17:00, che riceverà un premio alla carriera e darà il via agli incontri ravvicinati tra pubblico e attori.

Alle 19:00 invece verrà trasmesso l’atteso film di Barry Jenkins, “Moonlight” che dopo la proiezione al Telluride Film Fest in Colorado il 2 settembre ha già raccolto ottime recensioni.

Ancora un altro evento verrà inaugurato oggi. Si tratta della mostra “Il set, il fuori set e i ritratti” di Enrico Appetito, dedicata al film “Il giorno della civetta“, diretto da Damiano Damiani nel 1968. La mostra proporrà una sorta di viaggio nel film in 160 immagini inedite, attraverso lo sguardo del fotografo di scena, ma sarà anche un omaggio all’ impegno civile di Sciascia contro la mafia.

[ads2]

Letture Consigliate