29 Agosto 2021 - 23:28

Festa Diavolo a San Siro: il Milan travolge il Cagliari 4-1

milan, roma inter-udinese

Il ritorno dei tifosi a San Siro si trasforma in una festa per il Milan che annienta 4-1 i sardi. Cronaca e pagelle: Giroud e Tonali super da 8

La reunion, dopo un anno e mezzo di assenza, diventa un party. Il Milan abbraccia finalmente i suoi tifosi a San Siro e, spinto da circa 33mila cuori rossoneri sugli spalti, annienta il Cagliari e sale in vetta alla Serie A con 6 punti alla pari con altre agguerrite contendenti.

LA CRONACA – Inizio frizzante con Girpud che lancia Leao con un delizioso colpo di tacco ma il portoghese si addormenta e favorisce il rientro del difensore avversario. Il gol arriva poco dopo con una punizione magistrale di Tonali, alla prima firma con il Diavolo. Il Cagliari reagisce e trova il pareggio con un colpo di testa perentorio di Deiola ma la premiata ditta Leao-Diaz confeziona subito il nuovo vantaggio. Il primo tempo diventa presto uno show dei rossoneri che fanno il tris con una bella girata di Giroud e poi chiudono la partita con un rigore trasformato dallo stesso francese. Il secondo tempo è una semplice passerella dei ragazzi di Pioli davanti ad un pubblico in delirio per i suoi beniamini ritrovati.

LE PAGELLE

TOP

Giroud 8 – Dimostra che la maledizione della maglia numero 9 non esiste, esistono solo giocatori forti e giocatori invece più scarsi

Tonali 8 – Si prende finalmente la scena e gli applausi del suo pubblico. Il tempo è galantuomo Sandro

FLOP

Nandez 5 – Serata da incubo: Leao e Theo lo fanno uscire pazzo per 90′ che saranno difficili da dimenticare

Godin 5 – Giroud lo domina in lungo e in largo, gli anni migliori sono ormai alle spalle per l’ex Inter e Atletico

IL TABELLINO DI MILAN-CAGLIARI:

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernández; Tonali, Krunic; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud. A disp.: Plizzari, Tatarusanu; Ballo-Touré, Florenzi, Gabbia, Kalulu, Romagnoli; Bennacer, Castillejo; Maldini, Rebic. All.: Pioli.

CAGLIARI (3-5-2): Radunović; Ceppitelli, Godín, Carboni; Nández, Marin, Strootman, Deiola, Dalbert; João Pedro, Pavoletti. A disp.: Aresti, Fusco; Altare, Lykogiannis, Walukiewicz, Zappa; Grassi, Oliva, Pereiro; Céter, Farias. All.: Semplici.

MARCATORI: Tonali, Deiola, Leao, Giroud, Giroud