16 Gennaio 2018 - 13:11

Festival di Berlino 2018, il programma con i titoli annunciati finora

Festival di Berlino 2018

Scopri l’elenco (provvisorio) dei film che animeranno le sezioni del Festival di Berlino 2018: l’Italia punta su Laura Bispuri

Il Festival di Berlino 2018 si aprirà il prossimo 15 Febbraio. Dieci giorni di proiezioni porteranno all’assegnazione dell’ Orso D’Oro numero 68.

Scopriamo insieme il programma della manifestazione a cui mancano però ancora dei titoli.

I film in concorso

L’Italia è in concorso alla Berlinale con il film di Laura Bispuri “Figlia Mia che annovera nel cast Valeria Golino ed Alba Rohrwacher.

Fanno seguito poi una serie di produzioni a stelle e strisce come “Don’t Worry, He won’t Get Far on Foot” di Gus Van Sant e “Damsel” dei fratelli David e Nathan Zeller.

Il territorio transalpino punta su “La Priere” di Cedric Kahn ed “Eva“, nuovo film di Benoit Jacquot.

In concorso vincono le co-produzioni

Molte sono le coproduzioni che animeranno la Berlinale: Dovlatov è, per esempio tra Serbia, Russia e Polonia, la quale punta anche sulla produzione autoctona “Twarz (Mug)“.

Austria, Francia e Germania coproducono invece “3 Days in Quiberon“. Il Paese ospitante può contare anche su altri due titoli: Mein Bruder heißt Robert und ist ein Idiot e In den Gängen (In the Aisles).

Gli altri titoli in concorso invece sono: Las herederas (The Heiresses) di Marcelo Martinessi il film iraniano Khook , The Real Estate,Touch Me Not e Transit.

I film Fuori Concorso

Fuori dalla competizione ufficiale per l’Orso D’Oro ci sono il documentario Eldorado ed il film di Lance Daly Black 47.

I titoli della sezione Berlinale Special

Proiezioni speciali a Berlino per i due documentari Gurrumul e Viaje a los Pueblos Fumigados. Segue l secondo capitolo di Monster Hunt a cui fanno seguito: The Silent Revolution e The Bookshop.

I titoli annunciati per la sezione Panorama

Questa, invece la lista delle prime assolute annunciate per la sezione Panorama: L’Animale, Bixa Travesty (Tranny Fag), Ex Pajé (Ex Shaman), Malambo, el hombre bueno (Malambo, the Good Man), Obscuro Barroco, La omisión (The Omission),Profile, River’s Edge, That Summer, Yocho (Yocho (Foreboding),Zentralflughafen THF (Central Airport THF).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *