27 Giugno 2017 - 19:42

Festival di Roma 2017, arrivano le prime indiscrezioni sul grande evento

Festival di Roma

Oggi le prime anticipazioni riguardo la dodicesima edizione del festival di Roma dedicato al cinema: a svelarle il direttore artistico Antonio Monda

[ads1]

Si terrà all’Auditorium Parco della Musica il Festival di Roma dedicato al cinema, dal 26 ottobre al 5 novembre, che coinvolgerà moltre località di Roma.

Stamane sono state svelate le prime anticipazioni riguardo la dodicesima edizione del festival, a farlo è stato il direttore artistico Antonio Monda con il consenso del Presidente della Fondazione Cinema per Roma, Piera Detassis. Monda ha voluto preannunciare sopratutto alcuni di quelli che saranno i protagonisti di questa edizione.

Per prima cosa è stato annunciato che il regista David Lynch riceverà un premio alla carriera e sarà, appunto, protagonista di un incontro in cui sarà ripercorsa tutta la sua eccezionale carriera.

Altro straordinario ospite del Festival sarà Sir Ian McKellen, colui che ha interpretato Gandalf nelle due trilogie cinematografiche “Il signore degli anelli” e “Lo Hobbit”. Attore dall’eccelsa carriera, vincitore di due Golden Globe e di due Tony Awords e, oltretutto, candidato a due premi oscar.

Ci saranno, inoltre Chuck Palahniuk, scrittore americano di Fight Club da cui è stato tratto l’omonimo film il cui protagonista era Brad Pitt, e Xavier Dolan, astro nascente del cinema francese che ha ricevuto il premio della Giuria al Festival di Cannes 2014 per Mommy e il Grand Prix 2016 per È solo la fine del mondo.

Insomma, sarà sicuramente un evento suggestivo, avvalorato dai tantissimi ospiti internazionali dal successo stepitoso. L’appuntamento è a Roma, All’auditorium Parco della Musica, dal 26 ottobre al 5 novembre.

 

[ads2]