14 Gennaio 2022 - 11:35

Festival di Sanremo: in gara Giusy Ferreri con il brano “Miele”

Giusy Ferreri è ufficialmente in gara alla 72° edizione del Festival di Sanremo. La cantante si esibirà sul palco dell'Ariston con un inedito brano dal titolo "Mille"

giusy ferreri, festival di sanremo

Giusy Ferreri è in gara alla 72° edizione del Festival di Sanremo 2022 con il singolo“Miele”. Il brano, scritto da Takagi & Ketra, Federica Abbate e Davide Petrella, sarà contenuto nel nuovo album di inediti di prossima uscita.

A dirigere l’orchestra del Festival di Sanremo per Giusy Ferreri sarà il Maestro Enrico Melozzi.

Giusy commenta così il proprio brano “Miele”: “È una parentesi musicale romantica dal sapore retrò. Quando lo canto mi sembra di vivere uno spostamento spazio-temporale, come un magico e dolce viaggio nell’attesa del ritorno di un amore“.

È attualmente in radio il singolo “GLI OASIS DI UNA VOLTA”, primo intrigante assaggio del suo nuovo percorso artistico , e online è possibile vedere il visual del brano per la regia di Fabrizio Conte. “GLI OASIS DI UNA VOLTA”scritta da Piero Romitelli, Gaetano Curreri, Mario Fanizzi, Gerardo Pulli e Giusy Ferreri, è una ballad che evidenzia il lato più profondo e rockeggiante della voce dell’artista. Il testo malinconico e introspettivo che avvicina il brano alle origini della sua produzione.

Dal suo clamoroso esordio del 2008 ad oggi, Giusy Ferreri ha collezionato risultati unici e straordinari costruendo una carriera di traguardi e record: tra hit radiofoniche, 1 disco di diamante e 18 dischi di platino.

Sono 5, ad ora, gli album in studio, e innumerevoli, invece, i brani che negli anni, hanno mostrato l’incredibile capacità della Ferreri di interpretare generi e stili più disparati, spaziando dal rock al pop, dal blues alla world music, tra cui, solo per citarne alcuni, “Non ti scordar mai di me; “Novembre”; “Il Mare Immenso”; “Ti Porto A Cena Con Me; “Partiti Adesso”; “Volevo Te”.

Una vita segnata da grandi successi e importanti collaborazioni con alcuni dei nomi più rilevanti del panorama italiano quali Tiziano Ferro, Nicola Piovani, Marco Masini, Michele Canova, Sergio Cammariere, Takagi & Ketra, Corrado Rustici, Federico Zampaglione, Bungaro con l’autrice internazionle Linda Perry.