10 Gennaio 2022 - 14:34

Festival di Sanremo: confermato il nome del secondo ospite ufficiale

Sanremo 2022

Solo poche settimane precedono l’inizio della 72° edizione del Festival di Sanremo. Nel frattempo, la Direzione Artistica rivela l’identità del secondo ospite ufficiale

Manca sempre meno alla 72° edizione del Festival di Sanremo, che andrà in onda da martedì 1 Febbraio a Sabato 5 Febbraio. E, per il terzo anno consecutivo, alla conduzione del festival musicale più importante d’Italia ci sarà Amadeus.

Come da trazione, il conduttore sarà affiancato in ogni serata da un ospite diverso. Al momento, anche se l’identità di tutti gli altri ospiti è ancora avvolta nel mistero, non ci vorrà molto prima che tutte le carte verranno scoperte. Infatti, è notizia dell’ultima ora la conferma ufficiale di un altro nome dei futuri ospiti. Dopo il coinvolgimento di Checco Zalone come ospite del Festival di Sanremo, la scelta della Direzione Artistica come ulteriore nome da rivelare è ricaduta sull’attrice Maria Chiara Giannetta.

Un nome di grande importanza per la Rai, visto che di recente Maria Chiara Giannetta è stata la protagonista di “Blanca”, la fiction poliziesca che racconta le vicende di Blanca Ferrando, una giovane donna che, all’età di 12 anni, ha perso la vista per colpa di un incendio. La serie si è rivelata un incredibile successo, al punto tale da vincere agli “DQ Craft Award” per essere stata una delle produzioni più innovative a livello globale nel 2021.

Inoltre, Maria Chiara Giannetta è interprete di un’altra importante fiction Rai, che questa volta vanta invece un successo pluridecennale: Don Matteo. Qui invece, la Giannetta veste i panni del capitano dei carabinieri Anna Olivieri. Dopo l’addio di Terence Hill e l’entrata in scena di Roul Bova come attore protagonista, sono in molti a chiedersi che tipo di piega prenderà la storia d’ora in poi .

Ciò che è certo è che quello di Maria Chiara Giannetta sembra essere un nome perfetto per questa nuova edizione del Festial di Sanremo. Adesso, non resta che aspettare per vedere quali saranno tutti i futuri ospiti che accompagnerrano il pubblico nel corso delle serate.