3 Dicembre 2021 - 10:00

Doblò il “furgone” perfetto: cercalo nelle concessionarie di auto usate!

doblò

La FIAT Doblò è uno dei più grandi successi della casa, simbolo di un certo tipo di utilizzatore. Lo si trova in versione furgonata, perfetto per il lavoratore autonomo che ha bisogno di spazio, ma anche in versione automobile, con i finestrini sulle fiancate e tanto spazio per tutti. Ideale per le famiglie numerose, per chi fa sport e per chi ama il fai da te

Il Doblò usato è l’oggetto del desiderio di molti e infatti se lo si trova è bene non lasciarselo scappare.

Dove trovare un Doblò usato


I plus di questa vettura
Perché gli italiani amano il doblò


La categoria del Doblò non è così facile da individuare, si parla solitamente di vettura multi spazio, ma anche multiuso. Offre infatti moltissimo spazio, grazie alle sue dimensioni contenute, che sono però sfruttate al meglio.

È infatti proprio lo spazio la sua carta vincente, visto che offre non solo un bagagliaio enorme, cui si accede con un portellone decisamente comodo, ma anche due file di sedili posteriori, con 3 sedili in terza fila. Adatto quindi non solo alle famiglie numerose, ma anche alle piccole polisportive, ai centri estivi o a qualsiasi associazione che necessiti a volte di trasportare più di 5 persone.

Trovare presso un concessionario di auto usate a Bergamo, o in qualsiasi altra città d’Italia, una FIAT Doblò in Occasione con pochi chilometri percorsi, è un’opportunità da cogliere al volo, in quanto modelli come questi sono difficili da reperire sul mercato, soprattutto quando sono poco sfruttati.

Già poco costoso come concept nel nuovo, un Doblò usato permette di sfruttarne tutta la comodità, spendendo una somma decisamente contenuta. Per altro senza rinunciare a una vettura comunque piacevole, che fa però della comodità e dello spazio i suoi punti di forza principali.

Preferire l’usato


Una scelta di molti italiani
Oggi ancora più di ieri


Trovare un Doblò usato è sicuramente un buon affare, anche perché stiamo parlando di una vettura progettata per poter essere utilizzata fino a oltre 250.000 km. Le motorizzazioni oggi disponibili nell’usato sono varie, è bene fare attenzione che si tratti almeno di un motore Euro 6, per evitare di incappare in fermi del traffico correlati all’inquinamento.

Le proposte miglior sono quelle dei concessionari, anche perché solo in questo modo si può godere dell’usato garantito: con un minimo di 12 mesi di garanzia che ci permette di viaggiare tranquilli, senza temere guasti inaspettati.

Se si considerano poi i ritardi nelle consegne delle vetture nuove, cercare un’auto di seconda mano appare ancora più un’idea azzeccata. I ritardi sono dovuti alle carenze di alcune componentistiche, soprattutto quelle che riguardano microchip e componenti elettronici in genere.

I microchip e i ritardi nelle consegne


Le motivazioni alla base di questo problema
Quando rientrerà l’emergenza

Sono diverse le aziende che oggi hanno problemi nel rifornimento di materie prime, componentistica elettronica e manufatti di vario genere. Questo sta accadendo in tutto il mondo e per certi versi è un problema correlato alla pandemia.

Lo scorso anno gran parte del mondo si è fermata, cosa che ha portato tante aziende a non produrre più nulla, per vari mesi. Alla riapertura, delle aziende e dei confini, i magazzini erano vuoti: chi ha potuto ha fatto man bassa di ciò che era rimasto, ma in molti casi non erano pronte le nuove forniture.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *