30 Novembre 2016 - 18:01

Fiesta ST, la sportiva di casa Ford

Fiesta ST

Fiesta ST la sportiva di casa Ford, creata per rivaleggiare con altre big del segmento come la Peugeot 208 GTi e la Mini Cooper S

[ads1]

Fiesta ST, la sportiva di casa Ford. Dagli Stati Uniti non sono rimasti a guardare le dirette concorrenti che conquistavano a mani basse il mercato delle utilitarie sportive, e così ecco che arriva la Fiesta ST, una piccola dal carattere sportivo pronta a rivaleggiare con altre big del segmento, come la Peugeot 208 GTi, e la Cooper S.

Motorizzazione potente da 182 CV, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi e 240 Nm di coppia tra 1.600 e 5.000 giri al minuto. Anche la velocità massima è notevole, con ben 220 km/h, la Fiesta ST si distingue dalle altre versioni per i paraurti, con quello anteriore dotato di fendinebbia posizionati orizzontalmente e una sagomatura più spigolosa intorno, ad incorniciare una griglia inferiore dal carattere spiccatamente sportivo. Belle le minigonne che ne tratteggiano il profilo, insieme ai cerchi in lega a cinque razze di finitura bicolore.

Gli interni della Fiesta ST mantengono le promesse dell’esterno e del motore, con il volante sagomato e sedili estremamente avvolgenti. I sistemi di assistenza alla guida rimangono al top, con il SYNC3, audio B&O Play con 10 altoparlanti, frenata d’emergenza, Active Park Assist, riconoscimento della segnaletica, fari abbaglianti automatici, con la possibilità di ulteriori personalizzazioni su richiesta. Il prezzo è altrettanto interessante, a partire da 18700 euro.
[ads2]