Fifa 21: scoperta fabbrica di account falsi in Ucraina

AttualitàFifa 21: scoperta fabbrica di account falsi in Ucraina

Scoperta in Ucraina una mega fabbrica di account falsi di Fifa 21. Circa quattromila Ps4 collegate in griglie e indebitamente, ecco perché

In Ucraina è stata scoperta una fabbrica illecita con all’interno oltre quattromila Ps4 collegate in simultanea ad una fonte elettrica. Il vero obiettivo di questa azione non è il mining farm, ma la creazione illegale di account falsi di Fifa 21.

Dopo diverse indagini la verità venuta fuori è legata alle carte Fut di Fifa. Si tratta di Fifa Ultimate Team, una modalità di gioco simile al gioco di azzardo, visto che richiede l’impiego di denaro. Lo scorso 12 luglio, le fonti di informazione locali della Sbu, l’agenzia di sicurezza ucraina, hanno sgominato i criminali.

I soggetti consumavano ingenti quantità di elettricità senza spendere un centesimo, all’interno di questa mega fabbrica in Ucraina. Avevano collegato 3800 console direttamente a una delle centrali di smistamento della società di distribuzione di energia della città di Vinnytsia. La bolletta non saldata ammontava a oltre 200mila euro.

Ecco il motivo di tale broglio. Le migliaia di Ps4 Pro giocavano da sole a Fifa 21 grazie a sistemi automatizzati e controllati da bot che accumulavano a grande velocità le carte Fut. Gli account collegati a ogni console venivano poi venduti a centinaia se non migliaia di euro sui mercati secondari in cerca dell’offerta migliore.

Antonella Espositohttps://zon.it
Sono specializzata in Comunicazione pubblica e d'impresa e laureata in Scienze della comunicazione. Animata da una forte passione per la scrittura critica. Seguo con interesse musica, cinema e teatro.

Covid-19

Italia
97,220
Totale di casi attivi
Updated on 5 August 2021 - 04:12 04:12