24 Settembre 2019 - 10:41

FIFA Awards, Messi batte Van Dijk: assente Ronaldo

Messi

FIFA Awards, Messi premiato come miglior giocatore del 2019 nonostante la forte candidatura di Van Dijk. Assente Ronaldo che ha snobbato la premiazione

Non è bastato vincere la Champions a Virgil Van Dijk per essere premiato dalla Fifa come miglior giocatore del 2019. Il protagonista del Fifa Awards diventa così Leo Messi, che in un’annata deludente del suo Barcellona è riuscito comunque a portarsi a casa la Liga. Grande assente della serata di gala è stato Cristiano Ronaldo che ha snobbato la premiazione tenutasi alla Scala di Milano causando non poca irritazione agli organizzatori.

Pazienza e persistenza sono due caratteristiche che differenziano il professionista dal dilettante. Tutto ciò che è grande oggi è iniziato in piccolo. Non puoi fare tutto, ma fai tutto il possibile per realizzare i tuoi sogni. E tieni presente che dopo la notte arriva sempre l’alba…” ha scritto il fuoriclasse portoghese della Juve su Instagram, lasciando trapelare tutta la sua irritazione per non essere stato riconosciuto ancora una volta come il più forte al mondo.

Cristiano Ronaldo è stato selezionato comunque nella top 11 dell’ultimo anno. Un 4-2-3-1 molto offensivo che si schiera così: Alisson; Sergio Ramos, De Ligt, Van Dijk, Marcelo; De Jong, Modric; Mbappè, Messi, Hazard; Cristiano Ronaldo. Jurgen Klopp, trascinatore del Liverpool salito sul tetto d’Europa, è stato premiato come miglior tecnico.