Fifa: “Presto una partita per raccogliere fondi per la lotta al Covid”
La Fifa organizzerà un match amichevole per raccogliere fondi destinati alla lotta al Coronavirus. Lo ha annunciato il presidente Gianni Infantino
La Fifa, non appena le condizioni sanitarie lo permetteranno, organizzerà un match amichevole per raccogliere fondi destinati alla lotta al Coronavirus. L’annuncio arriva direttamente dal presidente Gianni Infantino:
“Siamo impegnati a organizzare un evento globale per raccogliere fondi non appena la situazione sanitaria lo consente, anche se dovremo aspettare ancora qualche mese. E’ nostra responsabilità dimostrare solidarietà e continuare a fare tutto il possibile per partecipare e sostenere gli sforzi nella lotta alla pandemia.
Siamo stai attivi nel sensibilizzare l’opinione pubblica attraverso diverse altre campagne e la Fifa ha contribuito anche finanziariamente a questa causa. I fondi raccolti sosterranno lo sviluppo, la produzione e un equo accesso globale alle nuove tecnologie essenziali per il Coronavirus, compresi diagnostica, terapie e vaccini”.
Infantino non ha fornito ulteriori dettagli sulla partita in questione, ma ci ha pensato il Presidente della Fondazione Fifa, Youri Djorkaeff, che ha dichiarato che “diversi scenari e progetti sono allo studio, tenendo conto delle raccomandazioni dei giovani interessati e delle organizzazioni internazionali”.
Nei mesi scorsi la Fifa aveva donato 10 milioni di dollari all’Organizzazione Mondiale della Sanità per contrastare l’espansione del virus
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Joaquin Phoenix e Rooney Mara starebbero aspettando il loro primo figlio