Figc, promozioni e retrocessioni anche in caso di stop

Figc, emerse nuove indicazioni dalla rinunione odierna. Gli scenari in caso di sospesione definitiva del campionato: ok a promozioni e retrocessioni

Dagli scenari odierni della Figc sono emerse nuove indicazioni circa il futuro della Serie A. Molte sono le voci discordanti sulla nostra competizione, con alcuni vertici a favore del prosieguo ed altri molto più pessimisti. La Lega insieme ad un comitato scientifico ha redatto un protocolla sulla possibilità di riprendere gli allenamenti. Adesso la palla passa al Governo.

Advertising
Advertising

Tra le indicazioni spicca la volontà di favorire le promozioni e le retrocessioni e non complicare la gestione della prossima stagione. Il diktat è di premiare il merito sportivo e quindi dare la possibilità a squadre quali il Benevento di coronare il sogno Serie A. Molto più delicata sarebbe la questione sulla retrocessione, con squadre che potrebbero appellarsi a numerosi ricorsi.

In Francia sarà consegnato anche il titolo di campione al Psg, mentre alcuni club hanno già alzato la voce. Soprattutto il Lione che con ancora molte partite da disputare, si troverebbe al momento fuori dall’Europa. In prima fila anche il Tolosa, che dovrebbe subire una retrocessione d’ufficio.

L’idea della Figc resta sempre di proseguire e terminare le competizioni, Coronavirus permettendo, ma allo stesso tempo tutelarsi per evitare possibili Serie A a ventidue club. L’idea sarebbe anche di andare oltre la data ultima del 2 agosto qualora non si riuscisse a portare a termine prima le giornate.

Advertising
Advertising
Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Mercato San Severino, donna trovata morta in casa: disposta l’autopsia

Resta avvolta nel mistero la morte della 42enne rinvenuta priva di vita nella sua abitazione…

1 giorno ago

Ravello, prorogati i termini di registrazione al portale Ztl e rilascio permessi di sosta

Per venire incontro alle difficoltà segnalate dai cittadini di Ravello nel caricamento dei dati per…

1 giorno ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 24 aprile 2025

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 giorno ago

Salerno, veglia per Papa Francesco al Duomo: folla di fedeli sotto la pioggia

Nonostante il maltempo, una folla di fedeli si è radunata ieri sera nella Cattedrale di…

1 giorno ago

Furti a raffica a Salerno: colpiti un bar e un supermercato

Salerno torna a fare i conti con l’emergenza furti. Nella notte, ignoti hanno preso di…

1 giorno ago