Sport

Inter, la tripletta di Lautaro vale la testa della classifica

Up & Down. Si passa continuamente da un eccesso all’altro. Dopo i 403′ senza gol, l’Inter torna a segnare in casa sua, e addirittura ne fa 5 in una singola partita. Lautaro Martinez e Dzeko distruggono la difesa granata, umiliata come accaduto già nel girone di andata.

Advertising
Advertising

Con la vittoria di ieri, i nerazzurri tornano al comando della classifica, anche se solo per un giorno. La partita contro la Salernitana può diventare il punto su cui ripartire, dove costruire di nuovo le certezze che Simone Inzaghi e squadra avevano trasmesso ad inizio stagione.

La liberazione del Toro

Non ce la faceva più. Il digiuno era troppo grande, troppo pesante da sopportare. I 624′ di astinenza personale dal suo compito principale, dal segnare una rete, non lo rendeva più tranquillo. Era nervoso il Toro Martinez, e lo si è visto anche in campo, quando alla prima grande occasione prende la traversa. Si dispera Lautaro, in ginocchio e colpendo più volte il manto erboso di San Siro.

Poi finalmente la liberazione. Assist delizioso di Barella, e l’argentino va in gol. Estasi per lui, riesce finalmente a trovare la rete che mancava da più di 10 partite in Serie A. Corre ad abbracciare il suo allenatore, che ha avuto sempre e comunque fiducia in lui, nonostante la magra dell’ultimo periodo. A fine partita saranno tre i gol segnati da Lautaro, e pallone portato a casa. La rinascita del Toro pare finalmente arrivata.

Advertising
Advertising

Ed ora Anfield

La vittoria contro la Salernitana non poteva arrivare in un momento più delicato. Per l’Inter era necessario tornare alla vittoria, e ricordare ai propri attaccanti come si segnasse. Martedì prossimo infatti ci sarà la partita più importante di tutta. La sfida proibitiva contro il Liverpool di Jurgen Klopp ad Anfield.

Dopo lo 0-2 subito in casa all’andata, ora i nerazzurri dovranno compiere davvero un impresa. I reds sono una delle squadre candidate alla vittoria finale della Champions League, e sarà dura per la Beneamata riuscire ad espugnare la loro roccaforte, addirittura per più di due reti. Chissà se Lautaro regalare altre gioie, ora che finalmente si è sbloccato.

Antonio Di Mita

Sono un pluriomicida di serie tv e film. Conoscitore mainstream di anime e manga, soffro gravemente di un'inguaribile passione calcistica e di sport in generale, con un fetish innato per la mitologia di qualsiasi etnia. Mi piace scoprire culture diverse dalla nostra, e scoprire filosofie distanti, anche attraverso.

Recent Posts

Eboli, spaccio di droga: arrestato a Santa Cecilia

Il 18 maggio u.s., a Santa Cecilia di Eboli, i Carabinieri della locale Stazione hanno…

3 ore ago

Salerno, lancio della call della II edizione di ASI Salerno Awards

Dopo il grande successo della prima edizione, torna l’iniziativa ASI Salerno Awards, promossa dal Consorzio…

4 ore ago

Baronissi, la lista Uniamoci propone uno skate park

Realizzare uno skatepark a Baronissi per garantire nuove opportunità ai giovani ed immaginare uno sviluppo…

6 ore ago

Baronissi, Petta: “Basta illusioni per la Tari”

"Baronissi merita competenza amministrativa. Da giorni circolano numerose falsità intorno in merito alla Tari: sentiamo…

7 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi lunedì 20 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

7 ore ago