Filippo Ganna conquista l’oro ai mondiali di ciclismo
Mondiali di ciclismo: Filippo Ganna si riconferma campione per la quarta volta, battendo in finale lo statunitense Ashton Lambie
E’ oro per Filippo Ganna. Il terzo giorno di gare, i Mondiali di ciclismo su pista di Berlino premiano un italiano.
Il 23enne di Verbania è campione, dunque, per la quarta volta (lo era stato già nel 2016, nel 2018 e nel 2019). Dopo aver affrontato e battuto in finale lo statunitense Ashton Lambie con il tempo di 4’03″875, l’azzurro firma un nuovo record mondiale. Il terzo posto sul podio è occupato dal francese Corentin Ermenault.
Peccato, invece, per l’altro italiano, Jonathan Milan (19 anni) che non riesce a raggiungere il bronzo, aggiudicandosi quarto. Il friulano deve accontentarsi della “medaglia di legno“, arrendendosi al francese Corentin Ermenault.
Medaglia femminile
Dopo 3 medaglie maschili, inoltre, arriva la prima sudata medaglia anche per le azzurre: Letizia Paternoster, come già accaduto nel 2019, conquista l’argento al termine del torneo dell’Omnium.
La ciclista trentina chiude a quota 109 punti, seguita dalla polacca Daria Pikulik (100 punti) ed anticipata dalla giapponese Yumi Kajihara (121 punti). Quarta posizione per la portoghese Maria Martins (92 punti) e quinta, a pari merito, per la statunitense Jennifer Valente e per la danese Amalie Dideriksen (86 punti).
ARTICOLO PRECEDENTE
Inter e Juventus, calendario folle: nove partite nel mesi di maggio
ARTICOLO SUCCESSIVO