Filippo Inzaghi riparte dal Benevento, firmato un contratto biennale

Calcio Filippo Inzaghi riparte dal Benevento, firmato un contratto biennale

Dopo l’esperienza al Venezia e al Bologna, Filippo Inzaghi riparte nuovamente dalla Serie B. Si è legato al Benevento con contratto biennale

Filippo Inzaghi è il nuovo allenatore del Benevento. L’ufficialità è arrivata questa mattina, con un annuncio sui social della società campana. Dopo l’esperienza al Bologna, l’ex calciatore rossonero riparte nuovamente dalla Serie B, dove aveva già allenato il Venezia due anni fa, ottenendo buoni risultati, concludendo al 5° posto in campionato e disputando i play-off.

- Advertisement -

L’ex tecnico del Milan andrà a sostituire Bucchi, nel frattempo passato all’Empoli, con il compito di riportare il Benevento in Serie A, dopo il fallimento dei play-off, dove i campani sono stati sconfitti in malo modo dal Cittadella. Con le streghe ha firmato un contratto biennale fino al 30 giugno 2021 con opzione per il terzo anno.

Attraverso un post sui propri social, il neo-tecnico dei campani ha manifestato tutto il suo entusiasmo per l’inizio di questa nuova avventura: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura! Forza Benevento”. L’ex calciatore rossonero verrà presentato il prossimo 6 luglio presso l‘Hotel President.

- Advertisement -

Il tecnico emiliano è alla sua quarta esperienza in panchina. Dopo aver allenato la primavera del Milan, viene promosso in prima squadra ma lascia dopo un solo anno. Visti i buoni risultati con il Venezia, il Bologna decide di assumerlo come nuovo tecnico, ma viene esonerato a stagione in corso per gli scarsi risultati.

 

- Advertisement -
Avatar
Silvio Salimbene
Silvio Salimbene, 25 anni, in procinto di laurearsi in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di sport , cinema e musica

Covid-19

Italia
155,442
Totale di casi attivi
Updated on 22 October 2020 - 05:28 05:28