Attualità

Tortu, ladri a caccia della medaglia d’oro

Filippo Tortu ha subito un tentativo di furto a casa. Obiettivo dei malviventi la medaglia d’oro conquistata dal brianzolo a Tokyo nella staffetta 4×100.

Advertising
Advertising

Il fatto è stato raccontato dallo stesso atleta azzurro attraverso il suo account Instagram: “Oggi, nel tardo pomeriggio qualcuno è entrato in casa mia, probabilmente per rubarmi la medaglia di Tokyo. Fortunatamente non hanno trovato quello che cercavano perché l’avevo fatta mettere in banca tempo fa, dove rimarrà visto quanto successo. Non ho parole”.

I ladri hanno fatto irruzione all’interno della sua abitazione sita a Costa Lambro, frazione di Carate Brianza. Tortu aveva già previsto tutto e ha preferito mettere al sicuro la sua medaglia all’interno di una cassetta di sicurezza.

Filippo Tortu è un velocista italiano, campione olimpico della staffetta 4×100 metri ai Giochi di Tokyo 2020. È stato il primo italiano capace di scendere sotto i 10 secondi sui 100 metri piani, avendo corso in 9″99 al Meeting di Madrid del 2018. 

Advertising
Advertising
Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 12 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 minuti ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

18 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

24 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

24 ore ago