Olimpiadi Tokyo2020: altri due bronzi con Quadarella e Testa

SportOlimpiadi Tokyo2020: altri due bronzi con Quadarella e Testa

Sale a 22 il numero di medaglie per l’Italia alle Olimpiadi Tokyo2020: Simona Quadarella chiude 3a negli 800sl mentre Irma Testa è bronzo dopo il ko in semifinale

Simona Quadarella ed Irma Testa sono medaglia di Bronzo ai Giochi Olimpici di Tokyo2020: le due azzurre conquistano il gradino più basso del podio, rispettivamente nel nuoto e nel pugilato.

Dopo la delusione nei 1500sl, la Quadarella si riscatta e va a medaglia negli 800sl (la sua gara), chiudendo solo alle spalle della statunitense Ledecky e l’australiana Titmus. Una prestazione sicuramente migliore rispetto alla gara di qualche giorno fa, dove chiuse con un deludente 5° posto e la mancata medaglia. Un risultato ottenuto nonostante tanti problemi: “Dovevo tornare a casa con il sorriso, dovevo prendere questa medaglia e ce l’ho fatta – ha raccontato una felicissima Simona Quadarella ai microfoni di Rai Sport – Ci ho messo cuore e anima, ma ho anche fatto una gara con la testa. Ho visto la gara di Paltrinieri e mi ha messo i brividi. Se ce l’ha fatta lui, dovevo farcela anche io“.

Invece per Irma Testa si ferma in semifinale il sogno del metallo prezioso: l’azzurra viene sconfitta ai punti (1-4) dalla filippina Nesthy Petecio nella categoria -57kg. (pesi piuma). Non essendoci la finale 3-4° posto, scatta automatica la medaglia di Bronzo per la pugile campana che riscrive la storia nel campo femminile. Per l’Italia sono 22 medaglie a questi Giochi di Tokyo.

Nando Armenantehttp://www.facebook.com/Nando.Armenante8
25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Covid-19

Italia
114,271
Totale di casi attivi
Updated on 18 September 2021 - 09:56 09:56