Finlandia-Italia, le probabili formazioni del match



Italia

Finlandia-Italia, le probabili formazioni: Mancini cambia qualcosa in vista della gara odierna. Gli azzurri saranno orfani dello squalificato Verratti

L’Italia sarà ospite in Finlandia per il sesto appuntamento con le qualificazioni per il prossimo Europeo. Gli uomini di Mancini vogliono continuare il percorso netto condito da sole vittorie e due soli gol subiti. I padroni di casa giocheranno con molta più pressione degli azzurri per provare ad acciuffare il secondo posto nel girone.

L’Italia scenderà in campo con qualche volto nuovo rispetto alla scorsa gara. Sensi prenderà il posto dello squalificato Verratti, Pellegrini potrebbe far rifiatare Barella, apparso poco lucido contro l’Armenia. Immobile si gioca il posto con Belotti, mentre in difesa è Florenzi a destare qualche dubbio sulla sua presenza.

Mancini dovrebbe confermare Bernardeschi e Chiesa sulle due fasce di loro competenza. La Finlandia risponde con un nome ormai celebre in Premier League: Pukki. L’attaccate del Norwich ha iniziato il campionato a suon di gol e sarà il pericolo numero uno per l’Italia. Qualora gli azzurri conquistassero un’altra vittoria, potrebbero ipotecare il passaggio del turno ad ottobre.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Probabile formazione Finlandia: Hradecky; Raitala, Arajuuri, Toivio, Uronen; Lod, Kauko, Kamara, Soiri; Tuominen, Pukki

Probabile formazione Italia (4-3-3): Donnarumma; Izzo, Bonucci, Romagnoli, Emerson; Pellegrini, Jorginho, Sensi; Chiesa, Belotti, Bernardeschi. All. Roberto Mancini.

 

Leggi anche