8 Giugno 2019 - 10:54

Fiorello: “Vorrei fare un programma con Pippo Baudo”

Fiorello Viva Rai2

In occasione del compleanno di Pippo Baudo, lo showman Fiorello confida un sogno che lo riguarda e ricorda il loro primo incontro

Ieri sera è andata in onda su Raiuno la trasmissione “Buon Compleanno, Pippo!” che celebra l’ottantatreesimo compleanno di Pippo Baudo nonchè i suoi sessant’anni di carriera.Tra gli ospiti della festa televisiva, c’era anche lo showman Rosario Fiorello che, in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni ha ricordato di quando il collega lo bocciò ad un provino:

Mi disse che ero bravo ma troppo lungo per quello che gli serviva al momento. -con i tempi che hai potresti fare fantastico ma ci sono gia’ io, mi dispiace- e si mise a ridere

Fiorello e Pippo Baudo poi si sono incontrati diverse volte nel corso delle loro carriere (non ultimo a Sanremo 1995) e spesso Rosario sceglieva il collega, ex marito di Katia Ricciarelli,  come vittima preferita dei suoi scherzi telefonici quando conduceva “Viva Radio 2” (trasmissione andata in onda dal 2001 al 2008).

Concludendo l’intervista, Rosario Tindaro Fiorello confida un sogno professionale che riguarda anche Baudo:

con lui vorrei fare un bel programma di racconti e di varieta’, dove lui possa suonare il pianoforte ed io cantare. ed ovviamente ci sarebbero degli incontri con tanti ospiti.

Questo progetto sarà realizzato? Noi incrociamo le dita.