Ni no Kuni: ufficiale la remastered per PC, PS4 e Nintendo Switch



Ni No Kuni
Screenshot da YouTube

A rivelare anzitempo la nuova versione remastered di Ni no Kuni è stato un leak. La versione originale debutterà ufficialmente su Nintendo Switch

Uno dei giochi più belli della Level-5, nota software house già autrice dei Professor Layton, è pronto a sbarcare ufficialmente sulle console next-gen. Stiamo parlando di Ni no Kuni, che è il secondo titolo prodotto da Bandai Namco ad essere vittima di un clamoroso leak. Infatti, in rete sono già state pubblicate le prime immagini e i primi video relativi alla nuove edizione next-gen del gioco, che sbarcherà su PC e PS4 e anche su Nintendo Switch.

La Level-5 ha effettuato un vero e proprio remastering del gioco, che ora naturalmente sarà in Full-HD e garantirà un’esperienza molto più completa al giocatore. Protagonista del gioco è, naturalmente, Oliver, impegnato in una missione all’interno di uno scenario abitato da nuovi alleati e feroci nemici. Lo scopo è quello di rivedere sua madre dopo un tragico incidente. Con una copia del manuale dei maghi nelle sue mani e il suo fedele amico Drippy al fianco, il ragazzo viaggerà in un ricco mondo fantasy per domare famigli, affrontare avversari e superare le numerose sfide che si frappongono fra lui e la salvezza di sua madre.

L’animazione di Ni no Kuni può contare sul contributo d’eccezione, in tema d’animazioni, dello Studio Ghibli di Hayao Miyazaki. La musica, inoltre, sarà composta dal famoso Joe Hisaishi. Il gioco miscela una splendida grafica, una narrazione di pregio e una colonna sonora coinvolgente per creare un’avventura RPG epica come nessun’altra.

Leggi anche