Fiorentina, Commisso prova il grande colpo: Ribery a parametro zero

Fiorentina
Foto: YouTube Bayern Monaco

Il calciomercato della Fiorentina si infiamma, la Viola tenta il grande colpo: si valuta la possibilità di prendere Ribery a parametro zero

La Fiorentina ha il compito di rialzarsi dopo una bruttissima stagione culminata con la salvezza all’ultima giornata. La nuova proprietà, guidata da Commisso, starebbe pensando ad un grande nome per l’attacco: Frank Ribery. L’attaccante francese è svincolato e potrebbe approdare a Firenze a parametro zero. Le difficoltà dell’operazione ruotano intorno all’ingaggio chiesto dal calciatore.

La Viola non ha un buon appeal rispetto ad altre squadre che stanno valutando l’esterno ex Bayern Monaco. Tra le tante si è mossa anche il Liverpool, oltre all’Eintracht Francoforte e l’Arsenal. Il talento del calciatore non è certo sparito, ma lo spettro dei problemi muscolari fa paura. Il giocatore preferirebbe giocare per qualche anno ad alti livelli, ma l’operazione “Gomez” non esclude che Ribery possa scegliere l’Italia.

L’ex compagno di squadra ha militato con il numero sette per diversi anni e potrebbe metterci una buona parola, anche se la su esperienza non è stata delle migliori. Il colpo è difficile ma un tridente composto da Chiesa e Ribery sulle fasce sarebbe uno dei migliori nella Serie A e affascina al sol pensiero di sentirlo nominare.