Fiorentina-Genoa 0-0: Dragowski protagonista, salva la Viola

Nel secondo anticipo della 21esima giornata di Serie A Fiorentina-Genoa non vanno oltre lo 0-0. Il portiere viola decisivo: para un rigore a Criscito

Al Franchi di Firenze si affrontano Fiorentina-Genoa in un match che nessuna delle due squadre poteva permettersi di sbagliare. I viola a caccia della terza vittoria consecutiva, i rossoblu in crisi e all’ultimo posto.

Advertising
Advertising

La partita

Nella Fiorentina, Cutrone la sorpresa: in campo dall’inizio insieme a Chiesa. I viola sono in forma e partono a mille: dopo pochi minuti Milenkovic colpisce la traversa con un colpo di testa da posizione ottima.

Primi minuti di gioco con gli uomini di Iachini che mettono in seria difficoltà la difesa rossoblù. Al 13′ però un errore di Pezzella che atterra Favilli in area regala il rigore al Genoa. Dagli 11 metri si presenta Criscito ma Dragowski è super e para il rigore. Primo rigore sbagliato in carriera per il difensore.

Nella ripresa è ancora la Fiorentina a fare la partita con Cutrone che sfiora il vantaggio. A pochi minuti dal termine però si scatena il Genoa che vista la stanchezza viola produce molte palle gol. Occasioni che però sono neutralizzate da un super Dragowski che è miracoloso prima sulla deviazione di Milenkovic che sfiora l’autogol e poi su Pinamonti. Dopo 6′ di recupero Fiorentina-Genoa finisce 0-0: rimpianti genoani, sollievo viola. 

Advertising
Advertising

Il tabellino

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Benassi, Pulgar, Castrovilli (20′ st Eysseric), Venuti (37′ st Olivera); Chiesa, Cutrone (14′ st Vlahovic).

A disp.: Terracciano, Brancolini, Ranieri, Ceccherini, Terzic, Zurkowski, Ghezzal, Badelj, Sottil. – All.: Iachini

Genoa (3-5-2): Perin; Biraschi, Romero, Criscito; Ghiglione, Behrami (45′ st Jagiello), Schone, Sturaro, Barreca; Pandev (16′ st Sanabria), Favilli (25′ st Pinamonti).

A disp.: Radu, Goldaniga, Ankersen, Pajac, El Yamiq, Agudelo, Jagiello, Eriksson, Radovanovic, Destro. – All.: Nicola

Arbitro: Orsato

Ammoniti: Pezzella, Milenkovic, Venuti, Caceres (F), Schone, Favilli, Sturaro (G)
Note: Dragowski para un calcio di rigore a Criscito al 16′.

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi sabato 28 settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Estrazione VinciCasa, sabato 28 settembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

4 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, sabato 28 Settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

11 ore ago

Roccapiemonte, arrestato un 19enne per spaccio di stupefacenti

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi diresponsabilità potranno conseguire…

13 ore ago