Fiorentina-Inter 1-1: nerazzurri raggiunti dalla Juventus in classifica
L’Inter di Conte pareggia al Franchi di Firenze e viene raggiunta dalla Juventus al primo posto. L’ex Borja Valero la sblocca poi al 90′ Vlahovic condanna i nerazzurri. Ecco le dichiarazioni di Conte
Finisce 1-1 il posticipo di Serie A Fiorentina-Inter. Secondo pareggio consecutivo per L’inter che contro la squadra allenata da Montella si fa raggiungere al 90′ con il gran gol di Vlahovic.
La partita
Il match prende subito una piega positiva per i nerazzurri. Al 8′ Borja Valero segna il gol del vantaggio e subito emozioni contrastanti per lui. Lo spagnolo ha lasciato grandi ricordi a Firenze: non esulta e quasi si scusa con pubblico. Al 15’ Badelj sfiora il pareggio con una conclusione da fuori area: Handanovic reattivo la mette in angolo.
La squadra di Conte lascia che la Fiorentina abbia il pallino del gioco che però non si tramuta mai in occasioni concrete: Chiesa è malconcio, e gli esterni non sono lucidi. I nerazzurri sfruttano i grandi spazi in contropiede. Al 39’ proprio su ripartenza la squadra di Conte raddoppia: verticalizzazione di Brozovic per Lukaku che serve Lautaro in area ,il Toro controlla e segna. L’arbitro però annulla con la Var per fuorigioco di Lukaku.
La ripresa si apre con L’Inter che cerca di controllare la gara senza patemi. La viola non affonda e le occasioni sono per Lautaro e Lukaku che però vengono netraulizzate dal portire della Fiorentina. La partita scotrre su questi binari fino al 92′, quando il subentrato Vlahovic con un gran gol condanna i nerazzurri. Fiorentina-Inter termina 1-1 e ora la squadra di Conte è a pari punti con la Juventus.
Conte ha accusato il colpo e ai microfoni di Sky Sport è stato chiaro: “Stiamo raccogliendo meno di quanto seminiamo. Dobbiamo cercare di migliorare in tutte le situazioni”.
Il tabellino
Marcatori: 8′ Borja Valero (I), 92′ Vlahovic (F)
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj (66′ Benassi), Castrovilli (83′ Eysseric), Dalbert; Chiesa (59′ Vlahovic), Boateng. – All. Montella
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni (88′ Godin); D’Ambrosio, Vecino, Brozovic, Borja Valero (84′ Agoumé), Biraghi; Lautaro Martinez (84′ Politano), Lukaku. – All. Conte
Ammoniti: Brozovic, Badelj, Bastoni, Dalbert, Borja Valero, Lautaro, Pulgar
ARTICOLO PRECEDENTE
Le Iene, ospedali da sogno: a Milano si operano bambini nell’utero
ARTICOLO SUCCESSIVO
16 Dicembre, accadde oggi: eventi storici, santi e ricorrenze