Fiorentina-Inter 1-1: nerazzurri raggiunti dalla Juventus in classifica

L’Inter di Conte pareggia al Franchi di Firenze e viene raggiunta dalla Juventus al primo posto. L’ex Borja Valero la sblocca poi al 90′ Vlahovic condanna i nerazzurri. Ecco le dichiarazioni di Conte

Finisce 1-1 il posticipo di Serie A Fiorentina-Inter. Secondo pareggio consecutivo per L’inter che contro la squadra allenata da Montella si fa raggiungere  al 90′ con il gran gol di Vlahovic.

Advertising
Advertising

La partita

Il match prende subito una piega positiva per i nerazzurri. Al 8′ Borja Valero segna il gol del vantaggio e subito emozioni contrastanti per lui. Lo spagnolo ha lasciato grandi ricordi a Firenze: non esulta e quasi si scusa con pubblico. Al 15’ Badelj sfiora il pareggio con una  conclusione da fuori area: Handanovic reattivo la mette in angolo.

La squadra di Conte lascia che la Fiorentina abbia il pallino del gioco che però non si tramuta mai in occasioni concrete: Chiesa è malconcio, e gli esterni non sono lucidi. I nerazzurri sfruttano i grandi spazi in contropiede. Al 39’ proprio su ripartenza la squadra di Conte raddoppia: verticalizzazione di Brozovic per Lukaku che serve Lautaro in area ,il Toro controlla e segna. L’arbitro però annulla con la Var per fuorigioco di Lukaku.

Advertising
Advertising

La ripresa si apre con L’Inter che cerca di controllare la gara senza patemi. La viola non affonda e le occasioni sono per Lautaro e Lukaku che però vengono netraulizzate dal portire della Fiorentina. La partita scotrre su questi binari fino al 92′, quando il subentrato Vlahovic con un gran gol condanna i nerazzurri. Fiorentina-Inter termina 1-1 e ora la squadra di Conte è a pari punti con la Juventus.

Conte ha accusato il colpo e ai microfoni di Sky Sport è stato chiaro: “Stiamo raccogliendo meno di quanto seminiamo. Dobbiamo cercare di migliorare in tutte le situazioni”.

Il tabellino

Marcatori: 8′ Borja Valero (I), 92′ Vlahovic (F)

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj (66′ Benassi), Castrovilli (83′ Eysseric), Dalbert; Chiesa (59′ Vlahovic), Boateng. – All. Montella

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni (88′ Godin); D’Ambrosio, Vecino, Brozovic, Borja Valero (84′ Agoumé), Biraghi; Lautaro Martinez (84′ Politano), Lukaku. – All. Conte

Ammoniti: Brozovic, Badelj, Bastoni,  Dalbert, Borja Valero, Lautaro, Pulgar

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

54 minuti ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

1 ora ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

1 ora ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

2 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

2 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

2 ore ago