Sport

Fiorentina-Juventus, le probabili formazioni del match

Manca pochissimo al debutto della quinta giornata di Serie A: ad aprire le danze all’Artemio Franchi ci pensano Fiorentina e Juventus in un match mai banale. Banco di prova importante per i bianconeri di Massimiliano Allegri: aprire il turno con una vittoria lancerebbe la Vecchia Signora in vetta alla classifica.

Advertising
Advertising

Non sarà una comparsa, tuttavia, la nuova Fiorentina di Vincenzo Italiano, chiamata ad una risposta sul campo dopo la brutta sconfitta di Udine.

Le probabili formazioni del match

QUI FIORENTINA – Dimenticare la debacle del turno infrasettimanale e regalare una gioia ai tifosi nel match più atteso dell’anno in casa Fiorentina. Italiano studia le giuste mosse per mettere in difficoltà il talento dei bianconeri e si affida ancora una volta a Luka Jovic. L’ex Real Madrid sarà affiancato da Sottil e Ikoné, mentre a centrocampo è indisponibile Bonaventura. Conferme per Barak e Maleh in mediana.

QUI JUVENTUS – Continuare a vincere per riagguantare il primo posto in classifica: Allegri è pronto a cambiare le carte in tavola anche in vista del prossimo impegno di Champions League. Scelto Milik come titolare: il polacco sarà sostenuto dal rientrante Di Maria e Kostic. Pronto l’esordio dal primo minuto anche per il nuovo arrivato Paredes.

Advertising
Advertising

FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Maleh, Amrabat, Barak; Ikoné, Jovic, Sottil. Allenatore: Italiano.

JUVENTUS (4-3-3): Perin; De Sciglio, Danilo, Bremer, Alex Sandro; McKennie, Paredes, Locatelli; Di Maria, Milik, Kostic. Allenatore: Allegri.

Pietro Marchesano

Mi chiamo Pietro, ho 24 anni e studio Lingue e Letterature Moderne all'Università di Salerno. Sempre con la testa in giro per il mondo, scrivo di cronaca, cultura e sport. Divoro film come partite di pallone.

Recent Posts

Una Guida Completa all’Intelligenza Artificiale: Cos’è, Come Funziona e il Suo Impatto sul Futuro

L'intelligenza artificiale (AI) è una delle tecnologie più rivoluzionarie del nostro tempo, con applicazioni che…

7 minuti ago

L’impatto dei social media nel gioco online: Analisi dei dati

Il mondo del gioco online è in continua evoluzione, e una delle forze trainanti di…

9 minuti ago

Salerno, bevande alcoliche a minorenni: chiuso un bar del centro

Un bar nel centro di Salerno è stato chiuso per quindici giorni: il provvedimento del…

49 minuti ago

Aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi, via alle simulazioni: primo volo e test di evacuazione

L'aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi si avvicina all'inaugurazione ufficiale, prevista per l'11 luglio. Ieri mattina, presso lo…

1 ora ago

Salerno, Rione Carmine: una soluzione per l’emergenza furti

Salerno, 4 luglio 2024 - Il rione Carmine è pronto a reagire all'ondata di furti…

1 ora ago