14 Settembre 2019 - 06:00

Fiorentina-Juventus, le probabili formazioni: Ribery dal 1°

fiorentina-juventus

Torna la Serie A con l’affascinante sfida tra Fiorentina-Juventus: all’Artemio Franchi Montella è in cerca della prima vittoria stagionale. Esordio di Sarri sulla panchina della Juventus

Conclusa la “lunghissima” sosta dedicata agli impegni della nazionali riparte la Serie A con una delle sfide più affascinanti del nostro campionato. Alle ore 15, l’Artemio Franchi ospita Fiorentina-Juventus, primo anticipo della terza giornata.

Dopo due sconfitte consecutive, la panchina di Vincenzo Montella non sembra più stabile come ad inizio campionato: l’allenatore campano è chiamato a onorare un mercato di alto calibro e riscattare un inizio di stagione più problematico del previsto.

Sulla panchina della Juventus è tutto pronto per l’esordio ufficiale di Maurizio Sarri: risolti i problemi di salute, l’allenatore ex Chelsea dà finalmente inizio alla sua avventura in bianconero.

Qui Fiorentina

Due settimane per carburare e preparsi al meglio: Franck Ribery è pronto per l’esordio da titolare nella partita più difficile. Il francese completerà l’attacco formato dall’inamovibile Federico Chiesa e Kevin Prince Boateng, in vantaggio su Vlahovic per il ruolo di prima punta.

A centrocampo continua a convincere Castrovilli, sicuro della titolarità anche complice le condizioni non ottimali di Benassi.

Prima convocazione per il brasiliano Pedro, arrivato gli ultimi giorni di mercato dalla Fluminense

Qui Juventus

Spazio ai titolarissimi nella prima vera Juventus di Maurizio Sarri: recuperato Ramsey per la panchina, non è ancora pronto per un posto dal primo minuto.

Si va verso la conferma del trio Khedira-Pjanic-Matuidi, con Rabiot ancora una volta relegato in panchina.

Out De Sciglio per infortunio, al suo posto Danilo andato subito a segno contro il Napoli; davanti si va verso la riconferma del tridente titolare delle prime due giornate, l’unico ballottaggio riguarda Douglas Costa, insidiato da Federico Bernardeschi sull’ala destra.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Juventus

Fiorentina (4-3-3): Dragowski, Lirola, Milenkovic, Pezzella Ger, Dalbert, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Chiesa, Boateng, Ribery

Juventus (4-3-3): Szczesny, Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro, Khedira, Pjanic, Matuidi, Cristiano Ronaldo, Higuain, Douglas Costa